“Alda Merini Centravanti” di Marta Tenaglia

Una cantante dallo stile e dalla scrittura molto interessanti

Lunedì 19 Luglio 2021. Ritorna la vetrina web Just Discovered di MTV New Generation e ti porta alla scoperta dell’Artista della Settimana.

Oggi parliamo di "Marta Tenaglia"

Genere musicale: pop-rap elettronico, sperimentale 

Video: "Alda Merini Centravanti"

Direzione creativa: Studio Amatoriale con Facciocosepunto (Veronica Moglia)

Regia: Alessandro Di Palma per Studio Amatoriale

DOP: Raffaele Alicino

 

Una proposta molto interessante, influenzata da certa musica contemporanea (tra cui lei stessa fa i nomi di Nathy Peluso, Mac Miller e Margherita Vicario ) ma ci sentiamo di dire che trova in Marta una nuova personalità, un nuovo stile espressivo particolarmente originale e coraggioso, accompagnato da un carisma che non può lasciare indifferenti. In "Alda Merini Centravanti", suo video che proponiamo come Just Discovered oggi, troviamo una produzione dal ritmo serrato e sbilenco, spesso spezzato nell'incedere, la scelta della linea vocale dell'artista riesce a vestirlo di una sua precisa compattezza, rendendo l'insieme dei beat più morbidi, spostando il pezzo da un'impostazione prettamente elettro ad un'emisfero R&B. 

Il video partecipa a dare corpo all'immaginario dell'artista , tra immagini macro di dettagli in movimento e un montaggio efficace che enfatizza la ritmica del pezzo, nonchè mostrando Marta Tenaglia in tutto la sua personalità.

IG: https://www.instagram.com/martatenagliamusica/

FB: https://www.facebook.com/martatenagliamusica