AIELLO, il nuovo talento della musica pop italiana dall’anima soul

"La Mia Ultima Storia" in onda tutti i giorni su Mtv Music

É AIELLO l’Artista del Mese selezionato da MTV New Generation, il progetto multimediale di MTV che dà la possibilità alle nuove leve della Musica Italiana di mostrare il proprio talento grazie a nuove opportunità di promozione online e onair.

Da Martedì 1° Ottobre il video in rotazione su MTV Music (canale 704 di Sky) è dunque
"La Mia Ultima Storia" di AIELLO

MTV New Generation ha scelto AIELLO, giovane cantautore cosentino di nascita, romano di adozione. Ha iniziato presto a studiare pianoforte e violino e a dedicarsi al canto, componendo le prime canzoni e melodie. Con gli anni e la fame di influenze e culture diverse, sono arrivate contaminazioni artistiche che vedono il soul mescolarsi al pop e all’indie, sonorità inedite che hanno creato uno stile originale e fortemente identificabile.

Troviamo che ora sia quanto mai un artista maturo e assolutamente pronto per farsi conoscere dal grande pubblico. 

Le sue canzoni sono frutto di indiscutibili capacità compositive, si sentono nei suoi pezzi esperienze musicali diverse e contaminazioni tra l’r&b classico e il pop contemporaneo italiano. 

Il titolo del suo ultimo singolo è “La Mia Ultima Storia”, ballad intensa che si sofferma su quei ricordi dal sapore dolceamaro impossibili da dimenticare.

Il video, con soggetto scritto dallo stesso Aiello e dal regista Attilio Cusani, interpreta alla perfezione l’intensità del brano, ogni singola inquadratura porta con sè gran parte del sentimento che la canzone vuole esprimere: nessun rancore, tristezza o nostalgia per un amore finito, quanto piuttosto il forte bisogno di correre via e vedere nuova luce.

Nel mese di ottobre “La Mia Ultima Storia” di AIELLO sarà perciò il video italiano più trasmesso su Mtv Music (canale 704 di Sky).

 

 

Per entrare nel mondo di MTV New Generation (che a oggi raccoglie 14.260 schede di artisti con 22.000 contenuti audio-video), basta caricare sul sito www.mtv.it/newgeneration il videoclip di un brano musicale originale composto, interpretato ed eseguito da un artista singolo o da una band con o senza contratto discografico.

Quelli ritenuti più meritevoli da MTV - nel pieno rispetto dell'indipendenza editoriale del canale - entrano a far parte del progetto MTV New Generation, ricevendo visibilità online attraverso video, news e contenuti speciali e on air con i passaggi video su MTV Music (canale 704 di Sky) di un artista selezionato ogni mese.