The Kolors

Dimenticarsi delle metriche, dei generi e delle tecniche per creare un linguaggio nuovo che arriva agli occhi e alle orecchie di tutti: questi sono i The Kolors...

I The Kolors sono una band italiana formata da Stash Fiordispino (voce, chitarra), Alex Fiordispino (batteria) e Daniele Mona (synth).

Appassionati di rock e musica elettronica, il trio inizia a collaborare a Milano nel 2010, quando arriva anche il primo ingaggio professionale, che li porta a diventare la resident band di uno dei locali più longevi della città: Le Scimmie. Il loro nome inizia così a crescere all'interno della scena milanese dei club undeground e nel 2011 decidono di produrre l'inedito "I Don't Give A Funk". Questo brano rappresenta la prima occasione di uscire dalle fidate mura di un club per mostrare tutta la loro personalità.

Il linguaggio musicale del gruppo, ironico e cinico verso ogni tic e nevrosi dell'attuale società, è svelato attraverso un'estetica che può ricordare, in brani come "I Don't Give A Funk", i Devo di "Whip It" quanto i Talking Heads di "Psycho Killer". MTV New Generation programma il video di "I Don't Give A Funk" , al quale partecipa l'amico Andy dei Bluvertigo, loro supporter della prima ora.

Dopo alcuni concerti all'estero tra Stoccolma (Middag), Berlino (White Trash) e Londra (Runway) i tre musicisti ritornano a Milano e scoprono di essere apprezzati anche da alcuni promoter di band internazionali. I Kolors aprono così i concerti italiani di Paolo Nutini (luglio 2012), Gossip (novembre 2012), Hurts (marzo 2013) e sono tra gli special guest della data romana di Atoms For Peace (giugno 2013). Nel dicembre del 2012 incontrano Vichi Lombardo, già producer di videoclip musicali tra la fine dei '90 e il 2005, il quale resta colpito dal carattere della band e insieme con Enzo Zangaglia, attivo nell'industria discografica indipendente, decidono di produrre il primo album della band, inaugurando così la nuova label Mr.Boost. Masterizzato da Mike Marsh all'Exchange di Londra, "I Want", questo il titolo del disco, contiene undici inediti, è arrangiato da Sergio Conforti (aka Rocco Tanica) di Elio e Le Storie Tese ed è prodotto dai Kolors con la collaborazione di Alex Trecarichi.

Anticipato dal singolo radiofonico "No More", "I Want" è il risultato di una smodata passione verso il rock di band come Strokes e Franz Ferdinand, con richiami alla scena punk-funk newyorchese e divagazioni puramente 'dance' à la Justice, Chromeo, Digitalism e Fischerspooner.

Curato nei minimi dettagli, l'artwork del disco è una creazione del leggendario fotografo e regista italiano Cesare Monti Montalbetti, famoso per le storiche copertine dei dischi di Lucio Battisti, Banco del Mutuo Soccorso, PFM, Pino Daniele, Ivano Fossati, solo a citarne alcune, partner di label come la Numero Uno, la Cramps e direttore artistico della rivista di cultura underground Re Nudo.

www.thekolors.it
www.facebook.com/thekolorsofficial