Suntiago

Buon Rock Italiano

Il progetto SUNTIAGO nasce nel 2010 dall'unione di due band già attive nella capitale (Sundowner + Embrione).

Il suono proposto dalla band è una miscela di generi che convergono nella struttura classica del Rock/Pop; un viaggio che cerca il lato più alternativo del Rock per renderlo comprensibile e alla portata di tutti. Uno stile che non fa caso alle etichette di genere, dove regna sovrana la melodia e si affronta la sfida di proporre un cantato dalle linee tipicamente “British” in lingua italiana.

Nel 2011 esce il primo EP "12:34" autoprodotto. Nel 2013 il gruppo firma con la Seahorse Rec. e nel 2014 esce il primo LP della band "SPOP", distribuito da Audioglobe e nei principali Digital Store .

Vincitori del premio "Artista dell'anno" ExitWell 2013 e del concorso nazionale di ArezzoWave “Ius Soli” 2014, i Suntiago calcano i palchi più importanti della scena laziale e non solo, aprendo anche concerti di artisti come Avion Travel e Levante.

Tre i singoli estratti da “SPOP” accompagnati da videoclip: "Seguimi”,  "Funk Off” e “Africa”. La band ha raccolto ottime recensioni e il parere positivo delle più autorevoli webzines e riviste musicali della scena Rock italiana, soprattutto per la qualità dei loro Live.

 

www.suntiagomusic.it/