Stefania Tasca

Polistrumentista e cantautrice torinese

Stefania Tasca, 20 anni, è una polistrumentista e cantautrice torinese.
Dopo anni di studio dedicati alla tecnica e ai live con la sua vecchia band gli Ace Hunters, partecipa a diversi concorsi cittadini.

Tra il 2011 e l’inizio del 2012 pubblica con l’etichetta indipendente torinese Mdk Records il suo primo singolo “Trust” e una cover piano- voce dell’intramontabile “Somebody to love” dei Queen, ottenendo un buon consenso di visite in rete.

Nel 2013 parte per Londra e frequenta la Tech Music School per perfezionarsi nella tecnica vocale e nella composizione. Il primo singolo "Rain" è uscito nel mese di febbraio 2014, accompagnato da un videoclip realizzato dal regista Maurizio Ghiotti.

Attualmente si sta esibendo live, sia da sola in acustico, che con la sua band, con uno spettacolo di inediti e cover: lo scorso 14 marzo ha aperto il concerto torinese del cantautore britannico Jack Savoretti.

Da pochi giorni è uscito un secondo brano inedito “Right” che anticipa l’EP previsto per il prossimo autunno. Diversamente dal primo singolo, questa canzone più intima, e dal suono più acustico e british, fa da traghettatrice tra il vecchio suono pop/rock e le sperimentazioni e le contaminazioni che saranno presenti nei nuovi brani.


www.facebook.com/stefaniatascaofficial