OLLY , non è un semplice rapper

un mix di capacità ed emozioni sbarca in Metatron-Aleph

Federico Olivieri, in arte OLLY, è un artista unico, capace di flirtare con il rap come con il pop, mantenendo un continuo equilibrio tra una vena malinconica e sonorità estremamente ballabili. Classe 2001, partendo dalla scena rap genovese, inizia la sua carriera nel 2016 con la pubblicazione dei primi brani su Soundcloud ed esibendosi live in diversi locali.
Nel 2018, dopo un periodo trascorso in Inghilterra, mette insieme alcuni pezzi prodotti dall’amico Yanomi e decide di pubblicarli su Spotify. I primi successi arrivano nel 2019, con il singolo “Il primo amore” che ad oggi conta oltre tre
milioni di stream. Anticipato dal singolo “Mai e poi mai”, nel 2020 OLLY pubblica il debut EP “Io sono”, che conferma i successi precedenti ed il raggiungimento di un posizionamento ben definito, trascinato dal brano-manifesto “Paranoie”.

Nel 2021 inizia un percorso con Metatron e la neonata etichetta Aleph, con il quale è uscito il 28 maggio il nuovo singolo “Lego”. A Luglio 2021 diventa "Artista del Mese" per MTV NEW GENERATION.