Oggi parliamo di Oh! Pilot

Il progetto musicale di Roberto Cicogna

Oh! Pilot è il progetto musicale di Roberto Cicogna. Roberto si muove in diversi mondi artistici, è anche un regista ma la musica é il filo che lega tutte le sue passioni, dal songwriting (è già un pluripremiato autore musicale) alla recitazione e per l'appunto alla realizzazione di cortometraggi e videoclip.

Nato e cresciuto a Parigi, è anche qui che comincia ad organizzare e animare diversi eventi artistici da concerti a mostre e cortometraggi, e si esibisce da solo o accompagnato da altri musicisti, a seconda degli incontri della vita, delle canzoni e dei luoghi stessi. Nei primi concerti parigini e nelle sue canzoni melodie ipnotiche e influenze folk delle prime Stealing Sheep, Laura Marling, Beirut e Metronomy. Influenze che lo portano nel 2018 a pubblicare “Okness” il suo primo Ep. Oh! Pilot decide di realizzare personalmente i video per accompagnare i pezzi, tra cui "Best Thing So Far", "See you Down" e "Riot Head".
Nel 2019/2020 Oh!Pilot si concentra sulla registrazione di "BRACE BRACE", EP che arricchisce il suo universo musicale e lo colloca, grazie alle diverse influenze ed esperienze degli ultimi anni,  in un contesto musicale più contemporaneo rispetto agli esordi.  Le chitarre folk si mescolano questa volta a sintetizzatori e potenti riff di chitarra elettrica, il tutto sostenuto da batterie e percussioni acustiche ed elettroniche dosate a regola d'arte.