Marco Mestichella

La sua musica si chiama: ILLPOP, ed è un mix di pop, rock ed elettronica

Marco Mestichella nasce a Tufo di Carsoli, in Abruzzo, nel 1990. Si diploma presso il Liceo della Comunicazione Sacro Cuore di Gesù e si trasferisce a Londra all'età di 18 anni, per iniziare a fare musica.

Nel 2010 frequenta la Tech Music School e inizia a scrivere canzoni con varie bands. Nel 2012 decide di concentrarsi sulla carriera da solista e poco dopo incontra il suo attuale produttore Joe Rodwell, con il quale inizia una solida collaborazione artistica che porterà alla nascita di tutto il lavoro pubblicato fino ad ora.

Nel 2013 Marco frequenta la British Academy Of New Music, assieme a Jess Glynne, dove concentra gli studi sul suo sviluppo artistico in qualità di produttore e cantautore musicale; ne esce fuori come miglior allievo, vincendo il "British Academy Student Of The Year Award", e pubblica il suo EP di debutto "The Day I Killed My Ego" dal quale vengono estratti i due video singoli "Treason" and "I Should Have Stayed Home Tonight". Dopo una serie di concerti tenuti nella capitale inglese, Marco torna in studio con Joe per lavorare su nuovi brani. A Novembre 2014 esce il singolo "Fragments Of Light", contenente anche la b-side in italiano "Mi Avvicino A Te".

Il 21 Maggio esce "Troubled Water", disco supportato da una riuscita campagna di crowdfunding fatta con Musicraiser. Il progetto, dalle sonorità pop/rock/dance, contiene collaborazioni con diversi artisti, tra i quali Max Bottini dei Gabin, La Rochelle Band e Nick & Danny Chatelain.

Il nuovo video "Savvy Stomper", primo singolo estratto da "Troubled Water", è ora disponibile su YouTube e scaricabarile gratuitamente sul profilo Soundcloud di Marco.

 

www.facebook.com/marcomestichellamusic
www.twitter.com/marcomemusic
www.soundcloud.com/marcomestichellamusic
www.marcomestichellamusic.com