PICCOLO G, all'anagrafe Giovanni Rinaldi, nasce nel 2000 tra le colline di Pollenza, in provincia di Macerata, in una famiglia dove arte e scrittura hanno un ruolo importante già nella prima formazione.
All'età di 16 anni scopre e coltiva la sua passione per la musica e decide di pubblicare i suoi primi lavori "amatoriali" su Youtube e Spotify.
Sotto lo pseudonimo di "Junior G" partecipa a un contest per Honiro, a Roma, posizionandosi tra le prime posizioni e ottenendo la possibilità di pubblicare il suo singolo "Nike e Tuta", siamo a giugno del 2019.
Ormai consapevole e sicuro della sua vocazione, prosegue il suo percorso pubblicando i brani "Non Lo sai" e "Ho Fame", con i quali riesce a farsi notare dagli addetti ai lavori e da grandi nomi Italiani come Eros Ramazzotti, Izi, Madame.
Grazie al forte impatto visivo dei video e musicale dei brani, Giovanni salta agli occhi di una delle più famose case cinematografiche Italiane che lo contatta per recitare un ruolo in una fiction in uscita a breve.
Nel 2020, dopo una pausa riflessiva ed alcune esperienze personali e artistiche cambia nome in PICCOLO G, ed è pronto per pubblicare il primo progetto ufficiale dal titolo "Gridano", prodotto da David Ice. PICCOLO G compare poi all’interno dell’ultimo lavoro discografico di IZI “Riot” nella traccia “Domani”, affiancandosi ad Izi stesso e Federica Abbate. Ora, Maggio 2022, diventa Just Discovered MTV New Generation con "Canzoni D' Amore"