Lilo

Da atmosfere acustiche a sound elettronico, con classe.

Lilo è lo pseudonimo di Laura Pizzoli, musicista e cantautrice classe 1991.

All’età di 6 anni inizia a studiare pianoforte e qualche anno più tardi si dedica anche al canto moderno. Lo studio e la passione per la musica la accompagnano fino agli anni universitari. Si laurea infatti in Lettere Moderne e successivamente in Musicologia, terminando il suo percorso accademico a Parigi con una tesi sperimentale sulla vocalità nella musica pop.

Nel 2010 forma Lylo, un duo semiacustico, con cui pubblica due Ep autoprodotti in lingua inglese e dal 2011 al 2016 si esibisce in locali italiani e francesi. Nel 2015 scrive e compone “What Do You Know”, brano portante della colonna sonora di “Family Girl”, cortometraggio di Greg Ferro presentato a Torino nell’ottobre dello stesso anno.

Nel 2017 sente la necessità di intraprendere un progetto solista. Abbandona l’inglese e le sonorità semiacustiche e si dedica alla scrittura in lingua italiana scegliendo per le sue produzioni un sound elettronico sotto il nome di "Lilo"
Esce quindi nel dicembre dello stesso anno “Gli Altri”, il suo primo singolo ufficiale, seguito da “Febbraio” e “Più Parole”, tutti prodotti da Matteo De Marinis.

Nel febbraio 2018 diversi siti di settore la menzionano tra le nuove proposte italiane che vale la pena non perdersi