La Scimmia del rock è tornata

L'odio della Scimmia

La Scimmia” nasce a Treviso nel 2015 ed è composta da Gabriele Marino, Andrea Albani, Enrico Poletto e Federico Scuderi. La produzione dei brani è caratterizzata da un sound prevalentemente rock con venature pop ed elettroniche accostate a testi in italiano, frutto di esperienze personali che hanno fatto parte della vita di Gabriele.
Nel settembre 2015 la band entra al Lignum Studio di Villa del Conte (PD) e registra il suo primo disco insieme a Giulio Ragno Favero e Massimo Berti. Il 22 febbraio, insieme alla collaborazioni delle etichette, SISMA e Dischi Soviet Studio, esce il primo omonimo disco della band. 
I singoli con video estratti sono “Fiori Nuovi” e “Tempokane” diretti da Mauro Lovisetto.
L’attività live dei La Scimmia li porta presto a calcare diversi palchi, tra cui Sherwood, New Age, Home Festival e aprire i live di band come Ministri, Prozac+, Management del Dolore Post Operatorio, Gazebo Penguins, Giorgieness, Gomma, Universal Sex Arena, suonando in festival con artisti internazionali come Incubus e Prodigy. 
Nel 2017 la band torna in studio in più sessioni insieme al produttore Riccardo “Ricky” Damian (Grammy Awards per “Uptown Funk” - Bruno Mars e Mark Ronson) ultimando le registrazioni del secondo lavoro nel dicembre dello stesso anno. 
La Scimmia è pronta a uscire a gennaio 2019 per le etichette Sotterranei, Sisma e Dischi Soviet Studio con il loro secondo disco dal titolo “Ti Farò Del Male”. 
“Ti Farò Del Male” è un disco di sano rock onesto e sincero, il lavoro di una band che non scende a compromessi. Ci sono le chitarre e le batterie pestate con testi personali, forti, riflessivi. È rock/punk/pop tutto insieme, pulsante, energico, viscerale: un sound che colpisce e che vi farà cantare a squarciagola. 

Il singolo "Parco Comunale"

https://www.facebook.com/LaScimmiaLaBand/