L’ “Anima” di Stefano su MTV New Generation

Un cantautore giovane e contemporaneo, una penna introspettiva capace di dialogare con il rap e l'r&b e che riesce nel contempo ad essere piacevolmente pop

Stefano Gentili, in arte Anima, nasce a Roma nel 1997. E' un giovane artista la cui voglia di scrivere nasce dalla quotidianità della sua vita da ventenne, tra la strada, gli amici, gli amori e le passioni giovanili, e un mondo interiore che si esprime intimamente solo attraverso la musica. Stefano è un cantautore moderno che immerge l'ascoltatore nel suo immaginario ricco di metafore, di confessioni aperte, di astute connessioni intellettive,  accompagnate da sonorità pop, linguaggio rap e momenti esplicitamente r&b. 

Dopo aver iniziato la collaborazione con il producer Pi Greco, nel 2021 anche Spotify nota e apprezza il suo lavoro e inserisce i suoi singoli (“Antiproiettile”, “A parte te”, ‘’Re’’, ‘’Non Va’’ e "Non vediamoci più") nelle playlist editoriali, tra cui "Generazione Z", "Novità Rap Italiano" e "Anima R&B". A coronamento di un anno di grandi collaborazioni, esperimenti ed infine successi, nel 2022 Anima pubblica il suo primo album dal titolo "Photogallery".

Anima è Just Discovered di MTV New Generation con il video di "Lungomare Inverno"