Koinè

Vero Rock per la band romagnola.

Le origini dei Koinè affondano nel lontano 2005, quando la rock band romagnola, nonostante i numerosi cambi di formazione, riscuote un discreto successo già con i primi EP "Senza Tranquillità" e "Sospeso".
La vera svolta arriva, pero', nel 2009. Anno in cui i Koinè trovano la propria lineup perfetta (Stefano Sardi - voce e piano, Max Lambertini - basso, Alessandro Biavati - batteria), riacquistando nuova linfa ed energie per rimettersi in gioco.

Nel marzo 2011 esce il primo disco ufficiale "Il Rumore dei Sassi" prodotto grazie a professionisti come Davide Romani (bassista live con Baglioni, Vasco Rossi e Avitabile) e Iarin Munari (batterista Vecchioni, Paolo Belli, Alexia).
Dopo aver intrapreso il tour promozionale, ottenendo riscontri largamente positivi dalla critica e dal pubblico, ritornano in studio per registrare il nuovo disco.
Il 4 febbraio 2013 esce il singolo/video  "La Ballata Dei Panni Sporchi" che anticipa l'uscita del nuovo album "Come Pietre".

Ad un mese dalla pubblicazione purtroppo la band viene colpita da un tragico lutto. Il chitarrista Gabriele Guerzoni muore a soli 32 anni lasciando un dolore e un vuoto incolmabile. I Koiné decidono di pubblicare l'8 aprile il nuovo album registrato insieme al compagno ed amico scomparso, e di intraprendere il tour promozionale volutamente con la formazione a 3.

www.facebook.com/Koineband