Kate Klein su MTV New Generation

Una mina vagante dall'attitudine punk tra Venezia, Londra e Los Angeles

Kate Klein è un’artista che non ha una base fissa ma si muove tra Venezia, Londra e Los Angeles. E' diventata una polistrumentista senza confini, sia musicali che territoriali,  che cerca di costruirsi una sua proposta musicale personale frutto della contaminazione tra new punk wave, hip-hop ed emo-pop.

Da sempre innamorata della musica, fonda la sua prima band a 14 anni, impara già qui a comporre e a suonare chitarra, basso e batteria. Determinata a intraprendere una carriera musicale, nonostante la disapprovazione della famiglia, all’età di 18 anni parte per Londra con uno zaino, 500 euro in tasca e una determinazione incrollabile.

Il primo successo commerciale di Kate arriva nel 2018 con il singolo pop edm "Shooting Stars" che entra quasi subito nella top 10 chart nel Regno Unito catalizzando l’attenzione di diversi media nazionali britannici tra cui Press party, Music Week, Vents, Music Daily
Consolida la strada con la pubblicazione del terzo singolo "You So Extra" di cui il video è stato promosso sugli schermi presenti in tutte le venues del The Chainsmokers 2019 US Tour.

Il suo ultimo singolo emo pop, “Kill My Heart”, ispirato al sound dei Pixies, ha anch’esso ottenuto il supporto di molti media sia nel Regno Unito che negli Stati Uniti.

Parallelamente al progetto internazionale, a fine 2021 inizia il percorso creativo per entrare nel mercato italiano, dove, affidatasi in produzione e management al team di Indiebox Music pubblica in poco tempo una serie di singoli pubblicati e promossi a partire da Aprile 2022. 

Kate Klein lavora da anni ormai anche nel Cinema e in TV comparendo in diversi Movies, Video musicali e Spot quali Pistols miniserie directed by Danny Boyle - The Flash con Ezra Miller e Ben Affleck, e video musicali tra cui Fergie, Rudimental ft Ed Sheeran, Mimi Webb, Yungblud 

"BULLSHIT" è il singolo che la lancia sul mercato italiano. Un concentrato di energia sonora, un messaggio che rifiuta le costrizioni e gli stereotipi. Consapevolezza e sana rabbia e la voglia di vivere la vita dei 20 anni.

Ecco il video su MTV NEW GENERATION