Inude

Elettronica raffinata

Gli INUDE, duo elettronico nato nel 2014 in provincia di Lecce, sono formati da Giacomo Greco e Flavio Paglialunga.

La loro musica ha da subito avuto un’identità precisa, dovuta a idee e processi creativi musicali complementari che li porta a creare una miscela musicale molto accurata di elettronica raffinata, new soul, con testi e melodie dal sapore romantico e decadente.

Dal Gennaio 2016, mentre stavano per terminare i lavori in studio di registrazione, hanno intrapreso il primo tour promozionale "Love is in the Eyes of the Animals tour” composto da oltre 50 date tra Italia, Ungheria, Repubblica Ceca, che anticipava l’uscita del loro primo ep.
In questo lungo tour hanno condiviso i palchi con artisti italiani ed internazionali ricevendo una sempre maggiore risonanza mediatica.

La prima parte del tour gli ha permesso anche di concepire, sviluppare e plasmare gli ultimi dettagli da aggiungere a quello che è stato il loro primo Ep ufficiale; partendo dalla pubblicazione del singolo/videoclip “Man Down” che parla della distanza e delle barriere che spesso la vita quotidiana porta tra le persone. Il brano, uscito il 3 Marzo 2016 ha avuto subito un riscontro positivo da parte della critica.

Il 27 Maggio viene pubblicato “Love is in the Eyes of the Animals”, Il primo Ep degli INUDE reso disponibile sia in versione fisica limitata che in versione digitale su tutti i maggiori store online.

Il lavoro di Mixaggio/Mastering audio è stato realizzato al Tapewave Studio da Giovanni “Jo” Ferliga (Aucan).

Il secondo singolo/videoclip della band “Hudea”, che come per “Man Down” è stato diretto da #AcquaSintetica, è stato lanciato il 22 giugno.

La canzone e il video trattano un tema importante come quello della guerra e i disagi che vivono i popoli in fuga da questa piaga umanitaria; nel video viene rappresentato un bambino e la sua corsa disperata attraverso l'ennesima barriera, lontano il più possibile da tutti i muri fisici e mentali; un bambino nato e cresciuto in una zona di guerra non sa distinguere il bene dal male, la macchina fotografica da un’arma.

La band inoltre si avvale di Francesco Bove (Dubmaster/Sample Maker/Fonico/Visual), che prende parte al progetto durante lo spettacolo dal vivo permettendo così una performance elettronica ibrida e innovativa, slegata dai computer ed eseguita quasi esclusivamente con le loro mani su macchine analogiche.

Il tour e tutte le attività promozionali sono seguite da Wero Eventi nella funzione di booking e management, assieme a Bizarre Love Triangles nella funzione di ufficio stampa e dalla label Panorama Musique Records.

 

www.facebook.com/Invde
soundcloud.com/inude