Henna, semplicità e mistero

Una bella voce, una bella scrittura, un bel nome

Henna è una parola enigmatica, con una storia da scoprire o forse da riempire di significato proprio. E' un nome che potrebbe trarre in inganno; per esempio non si riferisce alla città della Sicilia con l’acca davanti e non ha niente a che fare con l’arbusto spinoso da cui viene tratto il celebre colore per i capelli. A pensarci bene forse a più a che fare con una canzone di Lucio Dalla,  ecco forse su questo possiamo davvero dire di sì anche se non vorremmo trarre conclusioni sbagliate. Di sicuro possiamo dire che dietro Henna si nasconde Elena Mottarelli, cantautrice Valtellinese classe 1996 che oggi vogliamo presentare qui sulle pagine di MTV New Generation.
Elena ha la Valtellina nel cuore ma vive intensamente a Milano;  è figlia del cantautorato italiano, e da quello trae sempre benessere e ispirazione, ma in lei con gli anni, tra prove di canto e concerti, è cresciuta la voglia e la spinta per misurarsi con sonorità più contemporanee.
Nel 2021 con il brano “Au Revoir” si è classificata tra i 16 finalisti di Musicultura. E ora la sua "Se Finisce La Musica", pubblicata in totale indipendenza discografica, è disponibile ovunque. Soprattutto qui !