Fratelli Quintale

Creatività e credibilità nella scena underground italiana

Mario Quintale e Frah Quintale sono due personalità contrastanti che insieme formano i Fratelli Quintale.

Mario è il lato creativo e 'sopra le righe', Frah è l'autore delle rime più profonde. Una combinazione che li rende credibilissimi nella scena underground italiana.

Dopo sei dischi (fra demo e mixtape), nel 2012 esce "One Hundred" che viene scaricato più di 25.000 volte dal loro sito. I FQ vengono notati dalla Carosello Records che ristampa il disco assieme allo street album "All You Can Eat". A marzo 2015 esce il video di “Semplice”, primo singolo che anticipa il nuovo album in uscita.

I Fratelli Quintale possono vantare collaborazioni con i nomi più importanti della scena italiana (Ensi, Coez, Bassi Maestro, Machete Crew...) e Fabri Fibra stesso ha messo i loro due brani di maggior successo all'interno di "One Two One Two", il programma che ha condotto su Radio Deejay.

Nel mondo del rap la credibilità la si guadagna sul palco e negli anni è diventato un vero punto di forza della band, cosa che ha potuto constatare il pubblico del Forum di Assago all'Hip-Hop Tv Birthday 2013 e 2014 e quello dell'Alcatraz all’apertura della data milanese di Emis Killa.

Il simbolo degli FQ è il bigfoot, la mascotte che li accompagna in ogni loro avventura.
 

Sito: www.fratelliquintale.com

Facebook: www.facebook.com/fratelliquintale