Florens

Pronti per i ritmi electro-indian-pop?

Fiorenzo Serino in arte "Floren S" è un progetto electro-indian-pop. Dopo circa 16 anni passati in vari gruppi come bassista e cantante, decide di iniziare una nuova avventura musicale come solista. 
La sua musica è una miscela di colori musicali derivante da gruppi come The Doors, Muse, The Cure, The Jet, The Servant, Phoenix, The Strokes miscelata a suoni orientali.



Il 4 agosto 2012 la vita di Florens cambia radicalmente. Prima con il lavoro come assistente in studio al fianco di Fausto Dasè e poi con la proposta da parte di Fausto di incidere il suo primo Ep.

Il 23 febbraio 2014 esce il primo estratto "Too young, too old" contemporaneamente all’uscita del video.

Nell’ottobre 2013, per diversi cambiamenti inaspettati della propria vita, Floren S entra in una nuova fase che lo porta alla creazione di "Transition", una sorte di concept album ispirato a un racconto autobiografico e totalmente autoprodotto.

"Quello che racconterò sarà una fase della mia vita, dove ognuno di voi potrà rispecchiarsi e  sentirsi raccontare un qualcosa di familiare, solo attraverso l’utilizzo di singolari melodie e vibrazioni analogiche. Per chi ancora non è entrato in quel piccolo tunnel, sarà una preparazione preventiva quando esso giungerà. In poche parole il coraggio, l’amore per qualcuno o qualcosa, il desiderio e il rischio di affrontare un cambiamento inaspettato della propria vita, solo per rendere reale ciò che realmente desideriamo essere".

Questo è "Transition", un album che include nove brani, ognuno dei quali parlerà delle differenti fasi, e in particolar modo di quelle che hanno contribuito al cambiamento.

Nel gennaio 2015 esce il video musicale "Relationship".


www.facebook.com/Florensmusic

florensmusic.wix.com/floren-s