DRKO , il nuovo volto di Lorenzo

Tra pop, blues, elettronica e Donnie Darko.

Drko è Lorenzo Passamonti, classe ‘96 originario di Tarquinia. Questo nome d'arte prende ispirazione dalla grande passione cinematografica di Lorenzo e cioè il celebre e intramontabile capolavoro di Richard Kelly, Donnie Darko.

Come il protagonista del film, Drko è cresciuto in una cittadina di provincia, tra le gente di paese ma con la testa in un’altra dimensione.

Drko impara presto a suonare la chitarra, un regalo da parte del padre, e scopre presto e senza più ritorno,  il blues. Poco dopo inizia a suonarlo. Da qui la passione non si è più fermata e Drko si è iscritto alla Saint Louis College of Music di Roma.

Insieme al fratello si è trovato a girare l’Italia e poi l’Europa con una rock band. In cerca di nuova ispirazioni e nuove sfide crea un progetto personale chiamato Giraffe, un soprannome che ha sempre avuto fin dai tempi del liceo.

Dopo aver iniziato a collaborare con Marta Venturini (famosa per aver lavorato con Calcutta, Emma Marrone, Paola Turci) lavora a canzone cariche di energia, che uniscono il folk con il pop e un indie dal sapore internazionale.

Da qui nasce il progetto Drko. Artista diventato "MTV New Generation Just Discovered" con il video di "Estate Paranoia"