Dirt O’Malley , rapper e producer, e le carte ha tutte. Pronto per il salto

Siciliano, da Palermo. Presto il suo EP in uscita con Sony. Guarda il video di "Dispetto" su MTV New Generation

Dirt O'Malley è attivo dal 2018 come rapper e producer. Palermitano, nato nel 1996.
Tra i brani più riusciti in questi ultimi anni “Tropico” , “Fiori” e “Ultima”, titolo che involontariamente combacia con una lunga pausa, dovuta anche in parte alla prima ondata di Covid.
A luglio 2020 esce con il brano "Fam", traccia di cui cura anche la produzione musicale: come tutte le precedenti uscite, da "Tropico" in poi i brani sono accompagnati da videoclip realizzati in Sicilia da Fele La Franca,
suo videomaker e manager.
Nel 2020 Dirt entra a far parte della neonata etichetta Parla Chiaro di Sine, producer di fiducia di artisti come Noyz Narcos e Coez.
Il percorso si intensifica con una doppia uscita a dicembre 2020, “Fuori da Tutto” e “Tuono”, di cui viene realizzato un unico video contenente un estratto di entrambi i brani.
Nel 2021 inizia un percorso insieme a Epic, divisione di Sony Music Italy, di cui la prima uscita è “Parla con Me”, un brano dalle sonorità estive che apre la strada ad un EP di 7 brani che vedrà luce in autunno.
Dirt mette in campo un percorso fatto, passo dopo passo, di sperimentazioni sul suono e sulla ricerca introspettiva. In quest'ottica è passato dall'uso della lingua inglese all'italiano e da tematiche più generiche a temi più personali e intimistici.
Le sue tematiche appartengono di rado ad una sfera spensierata, tratta spesso di errori, problemi, della costante rincorsa alla felicità, dell'ansia nel non raggiungerla, ma tocca anche romanticismo, rabbia, alienazione.
Arriva dicembre 2021 e Dirt appare all’interno del nuovo album "Volare" di Coez, “Sesso e Droga” feat Guè e Gemitaiz, prodotta da Dirt insieme a Sine.
A giugno 2022 è uscita “Dispetto”, primo brano del nuovo EP in uscita con Sony in autunno, che è stato selezionato da MTV New Generation come Just Discovered a settembre. Guarda qui il video