Dai territori infiniti della Puglia arriva il progetto Bouvier, il frutto di un’esigenza sincera

Sarà qui, tra pochi minuti e in anteprima, il loro nuovo videoclip "Lupi Selvaggi".

Bouvier è un progetto musicale nato dal sodalizio tra Giovanni Palmer e Fabrizio Facø Convertini che nel 2021 decidono di dare una forma a delle loro canzoni nate con ispirazione e spontaneità.
La collaborazione artistica ha avuto in realtà come origine la registrazione del primo album di un altro progetto di nome “Carena”.  Tutto era pronto per partire in un'ottica di band vera e propria , e con un certo tipo di proposta musicale, ma poi è arrivata la pandemia a bloccare tutto sul più bello. Ma non ha bloccato la creatività e la necessità espressiva di Facø e Giovanni Palmer (chitarrista e autore dei Carena) e insieme hanno deciso di  dar vita a canzoni che hanno a che fare con un immaginario più fatato e etereo. Un lavoro dove la netta contrapposizione tra bene e male viene man mano assottigliata fino praticamente a ribaltarsi. In un certo senso, metaforicamente e testualmente parlando, I lupi ora sono i buoni.
Il nome del progetto ha diverse accezioni, diverse ispirazioni. Bouvier come il cognome di Marge, moglie di Homer.
Ma Bouvier è anche il muschio che cresce sulle cortecce esposte al nord dei castagni, dei noci,  frutti di bosco, come i lupi selvaggi che decimano i capi degli allevatori. Ricorda gli ululati alla luna.
Bouvier è “mentre morivo” di Faulkner, Bouvier è “Azazello del Maestro e Margherita”. Bouvier è un temporale sulle caravelle di Colombo.
Giovanni Palmer è un chitarrista ed autore per i Carena gruppo pop che ha pubblicato il primo disco “Nefertiti” nel 2019 con Dischi Uappissimi, chitarrista e cantante del gruppo noise AAD “opera prima” nel 2011.
Fabrizio Facø Convertini è un produttore, bassista, tastierista, nonché videomaker, ha collaborato negli anni con Renzo Rubino, gli stessi Carena, Safari e Lazzaretto.

A Novembre 2022 il progetto viene selezionato come Just Discovered MTV New Generation con anteprima video di "Lupi Selvaggi"