Be The Wolf

Rock puro e semplice

I Be The Wolf nascono con l’obiettivo di scrivere e suonare del rock puro e semplice, senza conformarsi a generi o etichette, concentrandosi su impatto e melodie catchy degne del panorama mainstream attuale.

Nel Marzo 2012 la band rilascia il primo singolo "Chameleon", presentato da un video totalmente auto-prodotto con l’intento di mostrare il proprio lato genuino e autentico, e un’attitudine tutt’altro che seriosa. Dopo una manciata di singoli molto ben accolti dalla critica e moltissimi concerti (fra cui una tappa nel celebre 100 Club di Londra), i Be The Wolf registrano agli inizi del 2014 un promo composto di 4 brani, avvalendosi di una strumentazione totalmente analogica e della totale assenza di plugin, al fine di catturare l’essenza stessa della band senza artifici di sorta e fornendo così un ritratto fedele della propria dimensione live. Il risultato sono dei pezzi estremamente più dinamici, ruvidi e autentici rispetto a quelli della precedente release, e denotano una maturità compositiva sempre crescente e una costante ricerca sonora.

Con la release di "The Fall", nel Novembre dello stesso anno, i Be The Wolf continuano la propria attività live, sia in chiave elettrica che acustica, dimensione in cui propongono i propri pezzi in una veste completamente differente, uniti ad alcune cover anch’esse riarrangiate ad hoc e selezionate con cura tra classici del passato e hit del momento.

Dopo aver firmato un contratto con Scarlet Records, i Be The Wolf pubblicano l’attesissimo nuovo album il 16 ottobre in Europa e il 30 ottobre negli Stati Uniti. Poco dopo arriva la sorprendente conferma dal Giappone; la storica Marquee Records s'innamora di "IMAGO" e lo pubblica in tutto il Sol Levante il 25 Novembre.

I Be The Wolf hanno condiviso il palco con (tra gli altri): Lower Than Atlantis, Arcane Roots, AIRWAY, About Wayne, The Anthem, Ready Set Fall!, All About Kane, Liquid Fuse (UK), Evenline (FR).

 

www.facebook.com/bethewolf