Andrea Di Giovanni

Cantautore romano dal sound electro-pop

Andrea Di Giovanni è nato a Roma il 25 Giugno 1994. La musica ha fatto parte della sua vita sin da quand'era bambino. All'età di 4 anni ha iniziato a studiare pianoforte classico e solfeggio, a 8 a prendere lezioni di canto.

La musica è sempre stata per lui uno sfogo, un modo per esplorare le sue emozioni e acquisire nuove consapevolezze: il mezzo più efficace di esprimere se stesso.

A partire dal 2011, grazie alla pubblicazione sul suo profilo Facebook della sua audizione per le semifinali del Tour Music Fest, diventa testimonial di una Campagna di prevenzione e informazione sul consumo di alcol e di sensibilizzazione sulla donazione degli organi rivolta ai giovani. Da li in poi, per Andrea di Giovanni iniziano a moltiplicarsi le occasioni per esibirsi dal vivo sia come solista sia in supporto a nomi di peso nel mondo della musica. Partecipa (e vince) numerosi contest e concorsi raccogliendo sempre più consensi e soddifazioni.

A ottobre 2013 si trasferisce a Londra per frequentare la Tech Music School/BIMM London per prendere il Diploma in Popular Music Performance. Questo percorso di studi gli apre nuove strade e nuove opportunità per mostrare il suo talento.

A Dicembre 2014 si è esibito per lo Showcase di fine 1° trimestre della BIMM London al The 229-The Venue presentando il suo primo singolo "Hold Me Once More".

A luglio 2016 è uscito il suo primo EP: "Soultrip". Un viaggio nell’anima, nei sentimenti e nelle emozioni più intime di Andrea. Il sound è una combinazione fra melodie pop e un background musicale electro/dance. Nella scrittura dell’Ep Andrea è stato profondamente influenzato da artisti come Sam Smith e Jess Glynne.

andreadigiovanni.it
facebook.com/andreadigiovannimusic