Amandla

Tutto iniziò per strada, come burskers , ma poi è sempre tutto come una febbre che cresce

AMANDLA, come tutte le cose belle, nascono un po’ per gioco e po’ per caso. Gabriele, Nicolas e Alberto iniziano a suonare insieme come buskers, suonando cover in formazione puramente acustica. Ben presto emerge la necessità di voler esprimere qualcosa in più e nascono così i primi pezzi originali. Ben presto capiscono che le canzoni hanno bisogno di qualcosa in più, e nel Settembre 2014 decidono quindi di passare ad una strumentazione elettrica, e si aggiunge al gruppo il bassista Marcello. Nascono ufficialmente gli Amandla. Dopo un anno di scrittura, prove e concerti, esce a Novembre 2015 il primo EP della band “LE IMMERSIONI DI FABIO”.
La band prosegue nella promozione dell’EP con una serie di date nelle zone di Como, della Brianza e di Milano.
Nel Maggio 2016 Marcello decide di lasciare la band, al quale subentra Riccardo.
Nel Gennaio 2017 viene rilasciato un brano inedito, sotto forma di singolo con videoclip: TREDICI.
Nel frattempo l’attività live inizia ad aumentare, e la band riesce anche a dividere il palco con artisti come: C+C=Maxigross, Pinguini Tattici Nucleari, Daniele Celona, Vintage Violence, Max Zanotti (Deasonika e Casablanca), Ivan Segreto, Mario Bargna (Succo Marcio) e Sulutumana.
Nel Giugno/Luglio 2017 il gruppo decide che le canzoni scritte nel frattempo sono pronte, ed entra in studio per registrare il suo primo album.
NON CI PENSARE esce il 6 Marzo 2018.