alt text

MTV EMA, Best Italian Act: tutti i vincitori nella storia dell’evento

Sapresti dire chi ha vinto più volte?

Sono rimasti in cinque a contendersi il Best Italian Act degli MTV EMA 2017 e, aspettando di conoscere il vincitore, ti facciamo fare un tuffo nel passato per scoprire tutti i cantanti italiani che hanno portato a casa l'ambito premio.

Quest'anno sono in lizza nella categoria: Fabri Fibra, Francesco Gabbani, Thegiornalisti, Tiziano Ferro e Ermal Meta (che ha conquistato la nomination con la Wild Card).

Per sostenere il tuo preferito, ti basta collegarti a mtvema.com e votare come non ci fosse un domani! Potrai scoprire il vincitore in diretta da Londra durante la cerimonia di premiazione degli MTV EMA 2017: in onda a partire dalle ore 21.00 di domenica 12 novembre su MTV (canale 133 di Sky) e su Comedy Central (Sky 124) in lingua originale. 

Adesso che sai tutto su questa edizione degli MTV EMA, scopri tutti i vincitori del Best Italian Act nella storia dell'evento!

Come hai visto, Elio e Le Storie Tese sono stati i primissimi vincitori del Best Italian Act: sono passati 18 anni e gli Elii hanno da poco rivelato che si scioglieranno dopo il concerto di addio in programma a dicembre.

Marco Mengoni è stato invece il cantante che si è portato a casa il maggior numero di Best Italian Act: ben tre!

Anche se non sono nominati, ritroveremo i vincitori dello scorso anno anche agli MTV EMA 2017: Benji & Fede partiranno per Londra per raccontarti tutte le curiosità dal backstage e dalla premiazione!

ph: getty images