alt text

#MusicaViva: sottoscritto il patto per rilanciare la musica live nelle città del futuro

Leggi nel dettaglio di cosa si tratta

Ti ricorderai l'incontro MUSICA VIVA. Verso un patto per la musica live nelle città del futuro che si è tenuto a Palazzo Reale il 23 e 24 ottobre scorsi in occasione degli MTV EMA 2015 e della MTV Music Week. Proprio oggi è stato diffuso il #‎pattoperlamusica‬, una promessa per il rilancio dell'industria musicale dal vivo sottoscritta dai soggetti promotori, dal comitato di coordinamento e dai soggetti aderenti.

In occasione del Convegno, si sono riuniti per la prima volta tutti i soggetti della filiera della musica live, impegnandosi a sottoscrivere dieci proposte di miglioramento suddivise per macroaree di interesse (dalla tutela del diritto d'autore ai problemi alla gestione degli spettacoli dal vivo, passando per la semplificazione normativa per licenze e autorizzazioni).

Per la prima volta siamo riusciti ad avviare un’alleanza e un dialogo molto forte tra tutti i soggetti coinvolti nella filiera della produzione musicale dal vivo per fare sentire più forte la voce di chi la musica la crea,  produce, la fruisce” ha dichiarato l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno.

Clicca qui per aderire al patto

Maggiori informazioni sul sito: www.comune.milano.it/musicaviva