alt text

Duran Duran, Marco Mengoni e Ellie Goulding per il gran finale della MTV Music Week, in Piazza Duomo a Milano oggi 24 ottobre

In più workshop, live e dj set per tutta la giornata

Il grande live in Piazza Duomo a Milano con Duran Duran, Ellie Goulding e Marco Mengoni (fresco vincitore Best Italian Act agli MTV EMA 2015) chiude questa sera nel modo migliore possibile la MTV Music Week. Il concerto, della serie World Stage, è a ingresso gratuito e l'inizio è previsto alle 18.45, con le esibizioni degli artisti MTV New Generation, Santa Margaret e Jaselli.

Ok, solo questo potrebbe bastarti, ma sono davvero tantissimi gli eventi previsti nella giornata di oggi e che ci accompagneranno al 25 ottobre, il grande giorno degli MTV EMA 2015

Nelle varie location della città, si terranno gli ultimi due incontri e workshop: all’Upcycle Milano Bike Cafè (via Andrea Maria Ampère, 59 – dalle ore 10.00 alle ore19.00) si terrà l’EX. Y. T Expose Your Talent, la prima fiera dedicata agli artisti emergenti della musica: una giornata di workshop e conferenze con i professionisti del settore a cui seguiranno 4 ore di esibizioni e live performance, mentre MTV Breaks, al Brandstorming Concept Store di Milano (via Corsico, 3), chiude domani con due incontri imperdibili. Alle ore 11.00 arriverà il cast di Geordie Shore e il team di produzione che spiegheranno gli ingredienti di uno dei programmi vincenti di MTV. A seguire, alle ore 12.00, Kerry Taylor, Senior Vice President Youth & Music di Viacom, racconterà cosa vuol dire essere il capo internazionale di MTV e come si costruisce una importante carriera in campo televisivo. Per partecipare ad entrambi gli incontri basta iscriversi su www.musicraiser.com/events/mtvbreaks.

Esclusivo appuntamento al Tezenis Concept Store (Corso Vittorio Emanuele II, 24-28 – ore 18.00 – ingresso su invito) per svelare le sette vincitrici della competition #EMAZINGTEZENISLOOK. Sarano presenti una guest star internazionale, una italiana e molte altre sorprese! Le sette vincitrici riceveranno un trattamento da vere pop star con ingresso VIP per gli MTV EMA 2015, dove potranno incontrare gli artisti che si esibiranno allo show, calcheranno il Red Carpet e potranno anche essere intervistate da MTV. Come delle vere star riceveranno un trattamento di bellezza esclusivo, completo di hair style e make-up oltre ad un outfit per la serata tutto firmato Tezenis.

L’MTV Street Stage (via Corsico - dalle ore 19.00 alle ore 23.00 – ingresso gratuito) ospiterà la miglior musica dei New Generation DJs: domani in consolle ci saranno Spada (ore 19.00-20.00), Livio Cori (ore 20.00-21.00) e Maruego + 2nd Roof (ore 21.00-22.00) che animeranno la via e si esibiranno nel cuore pulsante della MTV Music Street.  

Al Wall (via Plezzo, 16), la serata avrà inizio con il concerto della modella Petite Meller (ore 21.00 – prezzo 18 euro), che ha raggiunto i vertici delle chart con la hit “Baby love”, mentre a seguire Davide Squillace sarà alla consolle, pronto per farti scatenare a suon di musica elettronica (dalle ore 23.00 alle ore 5.00 – 15/20 euro).

Al Nidaba Theatre (via Emilio Gola, 12 – ore 22.30), ci sarà la singolare performance della Mama Bluegrass Band: strumenti acustici tipici dei vecchi blues americani delle origini, come violino e banjo, affiancati da un groove moderno e ritmato dato da chitarre elettriche, basso e batteria.

La MTV Music Week è inoltre pronta per l’ultima delle serate più cool di Club MTV: al Fabrique (via Fantoli, 9 – ore 23.00) CLUB MTV & BECK’S presentano EGO #FUTURELOVE con The Avener, Michel Cleis, Spada, R3wire & Varski.

Questi gli appuntamenti per ballare come se non ci fosse un domani: al Blanco Milano (via Piazzale Lavater, 1 – ore 19.00), si darà inizio alla serata con Che Blanco di Matte, la festa ideale per iniziare il sabato sera: Carlotta E Taba e Manuel Menini selezioneranno le hit dal ’60 ad oggi; al Vinile (via Tadino, 17 – ore 21.30 – ingresso 10 euro con consumazione) ci sarà il dj set di Vaitea & DJ Pandaj, testimoni attivi dell'evoluzione della cultura Hip Hop in Italia; nella MTV Music Street, al RAL8022 (via Corsico, 3 – ore 22.00), ci sarà Fredzone: Fred De Palma presenterà il suo nuovo album “Boyfred” in un imperdibile dj set; l’Alcatraz (via Valtellina, 25 – dalle ore 22.30 alle ore 4.00 –12 euro uomo/8 euro donna) ospiterà la serata rock/alternativa/elettronica “All you can beat”; all’Agharti Pub (via Vigevano, 1 – ore 23.00) ci si scatenerà con il dj set This is not a pool party; mentre Howie B, musicista, produttore e discografico scozzese, che ha collaborato con musicisti dal calibro di Björk, U2, Tricky e molti altri, è tornato e sarà pronto a far scatenare il pubblico al 65mq (Alzaia Naviglio Grande, 54, angolo via Casale – dalle ore 23.00 alle ore 5.00 – ingresso gratuito); il Santa Tecla (via Santa Tecla, 3 – dalle ore 23.30 alle ore 4.00 – 20 euro) si animerà grazie a Notox, il party itinerante per clubbers fashionisti in cerca di svago; il Rocket (via Zuretti, 11 – dalle ore 00.00 alle ore 5.00 –15/20 euro) è pronto a ospitare il consueto appuntamento Akeem of Zamunda, la serata rivoluzione degli ultimi anni tra hip-hop, deep house e tutto il ballabile possibile, grazie a The Perseverance e Kosmi che trasformeranno il club in una giungla urbana, mentre ai Magazzini Generali (via Pietrasanta, 16 – dalle ore 23.30 alle ore 5.00 –8 euro) si terrà MaGAYzzini, lo storico appuntamento GLBT del sabato notte milanese.

Ti abbiamo preparato un programma niente male, vero? Per avere maggiori info, vai su www.mtvit/musicweek.