alt text

The Atlas of Beauty: Mihaela Noroc celebra la bellezza della donne di tutto il mondo

Il progetto "Atlas of Beauty" della fotografa Mihaela Noroc si propone di raccontare la bellezza autentica delle donne di tutto il mondo. Un vero e proprio manifesto con cui possiamo celebrare l'8 marzo!
Oggi che è la festa della donna ci sentiamo di dover ricordare più che mai che le donne sono sempre e comunque bellissime; in qualunque parte del mondo, con gli abiti più diversi e i lineamenti meno comuni,  sono sempre meravigliose. È proprio lo straordinario progetto di Mihaela Noroc "Atlas of Beauty" a dimostrare che la bellezza femminile non ha luogo o etnia: la fotografa rumena, difatti, ha girato tutto il mondo per immortalare le donne nelle culture e nei contesti sociali più diversi. Mihaela ha viaggiato per 37 paesi dimostrando che è proprio la diversità a rendere uniche, e perciò magnifiche, le donne di tutto il mondo; le protagoniste degli scatti che costituiscono "Atlas of Beauty" sono spesso senza trucco, immortalate in espressioni che catturano tutta l'autenticità del momento e della loro bellezza. Mihaela Noroc racconta:
"Amo la varietà del mondo e la diversità delle persone e cerco di andare oltre gli aspetti superficiali per scoprire il lato più autentico e sincero e fotografarlo".
Noi siamo rimasti letteralmente incantati della bellezza delle fotografie che ci ricordano quanto le donne siano davvero straordinarie, nel loro orgoglio e nella loro sincerità e bellezza. Dai un'occhiata anche tu! PH: instagram.com/mihaelanoroc theatlasofbeauty.com