alt text

San Valentino: 11 strane e meravigliose tradizioni da tutto il mondo

All You Need Is Love!

L'amore è nell'aria, oggi si celebrano gli innamorati, ma il modo in cui noi festeggiamo San Valentino probabilmente è molto diverso da quello di altre culture.

Dal Galles alla Corea del Sud, ecco 11 delle tradizioni più strane (ma bellissime) che ruotano intorno alla festa degli innamorati.

In Danimarca e in Norvegia, le persone si scambiano poesie d'amore anonime, che contengono solo pochi indizi per indovinare il nome di chi le ha scritte. Se il destinatario indovina chi è il mittente vince un uovo di Pasqua, ma se sbaglia sarà lui a doverlo regalare.

1_weird_valentines_day_traditions_embed

Nella Repubblica Ceca, baciare sotto gli alberi di ciliegio porta fortuna. Insomma... ogni scusa è buona per una pomiciata.

In Inghilterra in passato le donne mettevano delle foglie di alloro sul loro cuscino la notte prima di San Valentino. Facendo questo rito credevano di sognare il loro futuro marito. 

2_weird_valentines_day_traditions_embed

In Corea del Sud fanno le cose in grande e celebrano l'amore il 14 di ogni mese, queste feste includono l'Abbraccio Day (dicembre), il Kiss Day (giugno) e il Rose Day (maggio). La nostra festa preferita è quella di aprile, nota come 'Black Day', dove i single si riuniscono per celebrare la loro indipendenza.

Per gli abitanti delle Filippine, San Valentino è visto come una giornata particolarmente fortunata per l'amore e per questo motivo ci sono spesso matrimoni di massa il 14 febbraio, centinaia di coppie si sposano simultaneamente organizzando cerimonie giganti. 

3_weird_valentines_day_traditions_embed

Dimenticate di inviare cartoline o lettere romantiche in Sud Africa, lì le persone celebrato questa festa indossando dei cuori sulle maniche. In una tradizione conosciuta come Lupercalia, le persone attaccano il nome della loro cotta sul braccio della loro maglia così che tutti possono vedere di chi si tratta.

In Finlandia San Valentino è più una festa di amicizia che romantica ed è normale scambiarsi regali tra amici.

San Valentino non è così commerciale in Germania come invece lo è in molte altre parti del mondo, di solito però i fidanzati si scambiano foto, cuori di panpepato o maialini di cioccolato che pare siano simbolo di fortuna e lussuria

4_weird_valentines_day_traditions_embed

In Galles è normale regalarsi cucchiai d'amore durante San valentino. Questi sono finemente scolpiti con il nome del vostro amante ed altre decorazioni che simboleggiano fortuna o supporto.

Gli argentini non celebrano San Valentino, ma hanno un'intera settimana di luglio che si chiama 'settimana della dolcezza' in cui si scambiano baci per dolci.

5_weird_valentines_day_traditions_embed

Forse non sai che in passato qui in Italia era diffusa la credenza che il giorno di San Valentino una donna avrebbe potuto scoprire l'aspetto del suo futuro marito. Il primo ragazzo che una donna vede la mattina del 14 febbraio sarà suo marito, o almeno ne ricorderà l'aspetto. Questa è la leggenda.

Buon San Valentino!

Ariana