alt text

RUFA Contest 2016: scopri il vincitore scelto da noi di MTV!

Il premio speciale è stato consegnato da Luca De Gennaro

Per tutti gli appassionati di arte e design il 18 novembre c'era un appuntamento imperdibile: alle 19.00 all'Auditorium del Massimo il grande designer canadese Karim Rashid ha premiato lo studente vincitore del contest 2016 “How deep are your roots? Represent the courage to change” (Quanto sono profonde le tue radici? Racconta il coraggio di cambiare). Alla premiazione c'eravamo anche noi di MTV con un premio speciale che consegnato da Luca De Gennaro.

La consegna dei premi è solo la ciliegina sulla torta. Per tutta la serata Karim Rashid, uno dei più noti artisti e creativi del mondo, è stato il padrone di casa, presentando al pubblico la sua poetica, la sua filosofia, la sua esperienza, condividendo riflessioni e parlando delle sue creazioni, che hanno rivoluzionato l’idea di design contemporaneo

RUFA Contest 2016: il vincitore sarà scelto da grande designer Karim Rashid

Il premio speciale MTV è stato assegnato a Gabriele Caterini con l'opera "Now I Am". Gabriele è uno dei più talentuosi allievi del corso di Visual and Innovation design di RUFA - Rome University of Fine Arts. Così descrive il suo progetto "Now I Am":

"Seguo in modo incondizionato il mio orientamento sessuale, i miei istinti, il mio sentimento, affrontando la vita senza paure. Nel video descrivo un uomo che fronteggia giudizi e pregiudizi. Ad ogni sfida corrisponde una reazione, fino ad arrivare al risultato finale: “Sono un uomo”. Questo è il mio modo di affrontare gli ostacoli e lo ripeto in modo costante, meccanico e diretto. Con la mia opera esploro fino in fondo il coraggio che ci vuole nel fare una scelta diversa da quello che ci circonda.