alt text

Leonardo DiCaprio ha donato 50.000 dollari per ritrovare la balena più solitaria del mondo!

Leonardo DiCaprio ha donato 50.000 dollari per ritrovare la balena solitaria!
Il nostro bel Leonardo DiCaprio dopo la chiacchieratissima storia con Rihanna (e la conseguente smentita... ci crediamo o non ci crediamo?) torna a fare parlare di sé, questa volta nelle vesti di paladino dell'ambiente, dopo aver donato 50.000 dollari al fund-raiser di Adrian Grenier per ritrovare la balena 52-hertz e combattere l'inquinamento sonoro negli oceani! Ma andiamo con ordine: la balena 52-hertz, anche conosciuta come "la balena più solitaria del mondo", è un esemplare unico di balena che emette suoni alla frequenza di 52-hertz, molto più alta rispetto alla frequenza dei canti delle altre balene, rendendola quindi incompatibile con le altre. Questa balena è stata scoperta nel 1989 e avvistata di anno in anno fino al 2004. Ora la campagna Kickstater di Adrian Grenier ha come scopo il ritrovamento di questo esemplare e Leo ha voluto dare il suo supporto! Adrian ha ringraziato personalmente l'attore e gli altri supporter:
"Grazie ai 3300 supporter e alla Leonardo DiCaprio Foundation per aver dato vita a questo progetto. Queste donazioni danno valore ai nostri sforzi e sono un supporto morale enorme per me e il team della Balena Solitaria. La fondazione di DiCaprio è sempre stata leader per quanto riguarda l'ambiente e io sono sempre stato ispirato dal loro lavoro."
Questa non è la prima volta che l'attore sposa la causa marina: nel febbraio dell'anno scorso aveva donato ben 3 milioni di dollari al gruppo Oceana per la difesa degli oceani! Clap clap Leo, ci piaci in questa veste green, chapeau!