alt text

Il consumo di caffè potrebbe peggiorare la media dei tuoi voti

Ah!

Se anche tu sei un caffè-dipendente, fai attenzione: dei recenti studi che vengono dall’America affermano che se fai l’Università, bere troppi caffè potrebbe peggiorare drasticamente la media dei tuoi voti!

 

 

Andare a lezione la mattina presto o stare svegli tutta la notte per un esame importante, senza del caffè che ti tiene sveglio, è davvero dura.

Ma se da una parte il caffè può fornire energia e la carica necessaria per affrontare al meglio la giornata, dall’altra può danneggiare la tua memoria a lungo termine. Logicamente, solo se ne bevi più del dovuto, perché una tazzina di caffè al giorno non fa di certo male!

 

 

La cosa importante? Cercare di dormire le giuste ore necessarie durante la notte. Quante sono? Tra le sette e le nove, almeno, secondo gli esperti. Quindi sì, non devi fare le ore piccole se sei sotto esame e devi presentarti all’Università sveglio e preparato, anzi, ben riposato, perché se non dormi abbastanza rischi allora di non ottenere i risultati sperati anche se studi duramente.

Insomma, per una buona media dei voti puoi dire addio alle lunghe nottate passate a studiare sui libri. Puoi farlo durante il giorno, molto meglio, se ben riposato.

Ph: pixabay