alt text

Halloween 2016: i costumi EPICI che hanno conquistato il web!

Guarda i costumi più divertenti che hanno spopolato sul web a Halloween.

di DocManhattan

Sì, la festa di Halloween è già passata, i vestiti da mostri sono tornati negli armadi ed è già calato sensibilmente il tasso di arancione nelle vetrine di bar e pasticcerie. Le star si sono difese bene quest’anno, ma anche i comuni mortali hanno fatto sul serio e non possiamo che rendere merito ai costumi di Halloween così creativi da aver "vinto Internet", spaccando in due la Rete a colpi di like, retweet, pollicioni, cuoricini, quello che è. Perché a comprare un vestito da strega son buoni tutti, ma crearsene uno da Pokémon Go (funzionante!) o da Jon Snow... White è tutto un altro paio di maniche. Come fai a non inchinarti di fronte alla epicwin-dole di chi si traveste da, uh, Biancanevo King in the North? Infatti, non è possibile. Ecco allora 5 costumi di Halloween (e i due di Lucca and Games Comics) 2016 più apprezzati sui social network negli ultimi giorni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un video pubblicato da Sergio Malheiros (@sergio_malheiros) in data:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

GOTTA INDOSS'EM ALL!
Pokémon Go ha tirato fuori i suoi mostri per Halloween? Il brasiliano Sergio Malheiros ha tirato fuori dal suo ingegno un costume con una reinterpretazione del gioco... analogica! Devi infatti lanciare una Poké Ball vera al Pikachu di plastica lì al centro. Genio puro.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un video pubblicato da CBLimagery (@cblimagery) in data:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

COSE PARECCHIO STRANE
Grazie al suo mistero pucciato negli anni 80 alla Steven Spielberg - e a Winona Ryder in versione madre disperata che si aggrappa alle lucine - Stranger Things è stata una delle serie più popolari degli ultimi mesi. Va' che bellino il Demogorgon con bocca a scatto realizzato da questo utente di Instagram!

Jon Snow White

NON SAI NIENTE, BIANCANÈ
Il cross-over che tutti stavamo aspettando. Cioè, no, non davvero, ma una volta visto viene da chiedersi come abbia fatto il mondo ad andare avanti senza un suo Jon Snow White, ideato da questo anonimo amico a ridosso di Halloween. Vogliamo subito lo spin-off di Game of Thrones, Biancanevo e i sette Thyrion.

 

Guarda i travestimenti delle star!

 

SURFING WITH THE ALIEN
Quel brutto film dei Fantastici Quattro avrà pure fatto del suo peggio per offuscarne l'immagine, ma Silver Surfer rimane uno degli eroi Marvel più cool (e, se ti fermi un attimo a pensarci, psichedelici) di sempre. Un alieno tutto d'argento, come una bomboniera, che se ne va in giro per il cosmo su una tavola da surf? Woah, cool, man! E allora di un Silver Surfer che se ne va in giro DAVVERO per le strade di New York cosa vogliamo dire? È un attimo che ti diventa - esattamente com'è successo - uno dei video più visti su YouTube negli ultimi giorni.

VAI, JEREMY!
Ci sono scene che ti scaldano il cuore. La voglia di affrontare col sorriso le avversità della vita, come il piccolo Jeremy, a cui i genitori realizzano per ogni Halloween un costume che inglobi la sua sedie a rotelle. Quest'anno si tratta di una Ecto-1, l'auto dei Ghostbuster, con tanto di sirena funzionante e tuta da Acchiappafantasmi. Durante il week-end, nella fiera di Lucca (Lucca Comics and Games 2016) abbiamo visto un cosplay simile, ispirato alla Batmobile, con il suo piccolo Batman alla guida. Forza, ragazzi!

Groot Lucca Comics 2016 cosplay

IO SONO GROOT!!!
E parlando di Lucca e dei suoi cosplayer, visto che i loro costumi, pur creati per la fiera, rientrano comunque nell'ambito di Halloween, ecco i due più geniali che abbiamo visto con i nostri occhi (e immortalato con il nostro smartphone) durante la kermesse toscana dedicata a fumetti, videogiochi e praticamente tutto il resto. Un albero (vero) con l'unica frase pronunciata da Groot, l'albero senziente dei Guardiani della Galassia.

Uccelli Hitchcock Lucca Comics 2016 cosplay

e un geniale cosplay ispirato al film Gli Uccelli di Hitchcock. Applausoni!