alt text

5 modi per migliorare il tuo inglese velocemente

Well done!

Se per te è "The cat is on the table" ma poi finisce lì, se vuoi tirartela un pochino scrivendo le didascalie dei tuoi post su Instagram in inglese ma non sai come fare perché ti mancano le parole, allora è il caso di migliorare il tuo inglese.

 

 

Come fare? Non preoccuparti, niente corsi noiosi e niente ore spese inutilmente sui libri.

Ci sono 5 modi veloci e divertenti per migliorare l'inglese, che ti aiuteranno quando dovrai viaggiare, quando dovrai rimorchiare o in futuro con il lavoro. Prendi appunti, ci ringrazierai!

1 - Impara a memoria i testi delle canzoni

Ariana GrandeLady Gaga, Selena Gomez, non importa chi sia la tua star preferita, importa che tu sappia a memoria i testi delle sue canzoni

 

 

Comincia a cantare e a concentrarti sulle parole, cercando di capirne il significato, perché il nostro cervello è portato a memorizzare più facilmente un suono che ci piace. Niente di più facile.

2 - Guarda i film o i telefilm in lingua originale

Se all'inizio è troppo complicato, lascia i sottotitoli in italiano ma cerca di concentrarti su quello che dicono i personaggi della tua serie tv preferita. In inglese, naturalmente.

Lo scopo è cercare di arrivare a comprenderne il significato in lingua originale, senza usare più nemmeno i sottotitoli. 

 

 

Per imparare meglio la lingua potresti cominciare anche dai cartoni animati, dove il linguaggio è certamente più semplice, oppure dai documentari dove la voce fuori campo tende a parlare più lentamente. Sarà interessante e divertentissimo!

3 - Leggi un libro in inglese

Comincia da quelli più corti e più facili, dalle favole per bambini, per poi salire sempre più di livello.

 

 

Se non comprendi il significato esatto di tutte le parole non devi scoraggiarti ma andare avanti con la lettura per arrivare a capirne il senso, in generale. Alla terza lettura il tuo magic english farà invidia a chiunque.

4 - Scarica le App per le lingue

 

 

Imparare l'inglese dal tuo smartphone, a tempo perso. Ci sono un sacco di applicazioni piene di test o di giochi da fare in lingua originale, una palestra per il tuo cervello!

5 - Organizza gli aperitivi in lingua originale!

 

Ce ne sono tantissimi, basta cercare un po' su internet. Oppure puoi organizzarli tu con la tua #BFF: davanti a un cocktail, nel vostro locale preferito, prefissatevi di parlare solo in inglese: nessuna figuraccia, sei con la tua migliore amica! Al massimo vi farete solo qualche risata in più!

Ph: Getty Images