alt text

10 cose da fare con il tuo coinquilino al primo mese di convivenza

Ed è subito #BFF

Finalmente l’Università, una scusa meravigliosa per andare via di casa e condividere l'appartamento con qualcuno!

Forse capiterà anche a te di dover condividere la casa con un coinquilino ancora sconosciuto. Niente paura: magari scatta la scintilla e diventerete #BFF immediatamente o forse avrai bisogno di questi consigli per fare amicizia.

 

 

Sei alla tua prima esperienza fuori casa? Ecco come fare: 10 regole da seguire con il tuo coinquilino, 10 cose divertenti da fare durante il primo mese di convivenza. Scoprirai che vivere con qualcun altro può essere bellissimo!

1 – State svegli tutta la notte

Se l’indomani non avete esami o lezione presto, s’intende. Maratone di film, spaghettate, mangiate la pizza sul divano, fate quello che volete ma fate le ore piccole insieme: vi legherà tantissimo.

 

 

2 – Cenate insieme

Anzi, preparate insieme la cena. Anche la classica pasta al tonno, immancabile quando si va a vivere da soli. Ti accorgerai che insieme non farete di certo il sugo delizioso della mamma, ma l’esperienza sarà indimenticabile.

 

 

3 – Andate a comprare un mobile per il salotto

Condividere la stessa stanza il primo anno di Università non è facile, soprattutto se tu e il tuo compagno di stanza siete molto diversi. 

Proponi al tuo roommate di andare in un negozio di arredamento per comprare un oggetto d’arredamento a poco prezzo e che piaccia a entrambi. In questo modo, almeno una cosa vi accomunerà.

4 – Entrate nel tunnel delle serie TV

Scaricatele, guardatele in streaming, in diretta, fate come volete ma fatelo insieme. Vi appassionerete delle stesse cose, avrete argomenti comuni di cui parlare, ti accorgerai che la sera vi aspetterete per guardare insieme le nuove puntate.

 

 

5 – Andate in palestra insieme

Un’ottima occasione per legare ancora di più, fuori dalla stanza!

 

 

6 – Non dimenticate le pulizie di casa

Fatelo per voi e per evitare di litigare con il vostro compagno di stanza. Prova a farlo con la musica alta a tutto volume, vedrai che ti passerà prima.

 

 

7 – Create insieme una vostra playlist

Con la vostra musica preferita. Di tutti e due. Scegli i brani insieme a lui e schiacciate play quando preparate da mangiare (vedi punto 2) oppure quando pulite casa (vedi punto 6). Si starà molto meglio!

 

 

8 – Studiate insieme

Bello vivere fuori casa ma non dimenticare che sei lì per studiare! Se tu e il tuo compagno di stanza avete esami simili, preparateli insieme: si finirà prima e non si dovrà studiare la notte.

 

 

9 – Esplorate il quartiere

Uscite insieme per capire meglio come funziona il quartiere in cui avete la stanza. Tra le cose fondamentali da sapere il primo mese: dov’è la pizzeria d’asporto, dov’è la lavanderia a gettoni, dov’è il pub più vicino, tutti luoghi in cui, tra l'altro, si possono fare incontri molto interessanti.

 

 

10 – Non occupare il bagno per troppo tempo

Questo è uno dei punti principali per i quali si litiga spesso, tra coinquilini. Fai attenzione, soprattutto al primo mese: è il periodo di prova e se le cose vanno male finirete per detestarvi a vicenda.

 

 

PH: via YouTube @LittleMix