Zendaya verrà onorata per la sua “forte rappresentazione di cosa significa essere donna nel 2021”

Il movimento SeeHer l'ha scelta per il suo annuale award

Zendaya è una giovane donna talentuosa che ci aiuta a credere nei nostri sogni e che lo fa sempre con estrema onestà, non nascondendo gioie e dolori dell'appartenere alla sfera femminile.

Per questo e per molto altro è stata scelta per un premio speciale: il SeeHer award!

SeeHer è un movimento che si impegna perché le donne vengano correttamente rappresentate nei media e ogni anno assegna il riconoscimento a chi si è particolarmente distinta nel "superare i limiti, sconfiggere gli stereotipi ed essere consapevole dell'importanza di ritratti autentici delle donne nel panorama del mondo dello spettacolo".

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Zendaya (@zendaya)

L'attrice 24enne riceverà il SeeHer award durante un'altra cerimonia di premiazione, quella dei prossimi Critics Choice Awards, e le verrà consegnato dalla co-star di Malcolm & Marie John David Washington. Con lo stesso film, Zendaya è in lizza come migliore attrice ai Critics Choice Awards 2021 che si tengono il 7 marzo.

"Siamo felici di dare l'award a Zendaya, che è una così forte rappresentazione di ciò che vuol dire essere una donna nel 2021 - ha detto la presidente di SeeHer, Nadine Karp McHugh - È una delle attrici emergenti più indaffarate di Hollywood, è un modello e una voce guida per la sua generazione".

"Dall'essere la più giovane attrice a vincere un Emmy come Miglior Attrice Protagonista a usare le sue piattaforme per sostenere la causa delle donne nere a Hollywood, sta mostrando alla prossima generazione che non si è mai troppo giovani per usare la propria voce e fare la differenza. Ispira le ragazze ovunque a vedere il loro pieno potenziale".

via GIPHY

Grazie il ruolo di Rue di Euphoria, Zendaya aveva trionfato agli Emmy 2020 e così aveva fatto storia, diventando la più giovane di sempre a vincere nella categoria Miglior Attrice in una Serie Drammatica .

ph: getty images