I tre consigli di Selena Gomez per il Mese della Salute Mentale

Ma è sempre l'occasione giusta per iniziare a prendersi più cura della propria mente

Da anni Selena Gomez si impegna nel sostenere la conversazione e abbattere i cliché intorno alla salute mentale.

Si è aperta sulla sua stessa esperienza, ha invitato i fan a dare priorità al benessere della mente e ha lanciato WonderMind, una compagnia focalizzata proprio sul coltivare pensieri positivi, e Rare Impact Fund, associazione che sostiene le attività legate alla salute mentale.

Adesso che siamo alle porte di maggio, che è il Mese della Salute Mentale, la star 29enne ha condiviso con E! News tre consigli che tutti possono mettere in pratica per sentirsi meglio nella propria testa. Te li riportiamo di seguito!

1. Focalizzati su ciò che ti rende felice 

Taylor Swift e Selena Gomez - getty images

"Per me, la musica, la scrittura, stare con gli amici e con la famiglia sono tutte cose che mi rendono felice. Quindi mi circondo di persone che portano positività e felicità nella mia vita" ha detto Selena Gomez.

2. Impara di più su te stesso

selena-gomez-non-smettera-mai-di-fare-musica

Selena Gomez - getty images

"Più sono sintonizzata con me stessa, più avrò gli attrezzi giusti per cercare di usare gli strumenti che ho imparato, per riconoscere i sentimenti e gli elementi scatenanti". 

3. Chiedi aiuto se ne senti il bisogno

selena-gomez-de-una-vez-significato-canzone-spagnolo

Selena Gomez - getty images

Il consiglio più semplice ma spesso il più difficile da mettere in pratica. Comincia con una persona di fiducia: "Non è mai facile parlare di come ti senti - ha spiegato Selena Gomez - Ma avere un amico vicino o un famigliare di cui ti fidi e con cui ti puoi confidare è così importante". 

Domani comincia maggio, il Mese della Salute Mentale, ma puoi iniziare già da oggi a provare a mettere in pratica questi preziosi consigli di Selena Gomez!

ph: getty images