Taylor Swift ti suggerisce una risposta contro il cliché del “Quando ti sposi e fai figli?”

Potentissima

Si avvicinano le Feste e sai che puntuale come Babbo Natale arriverà anche quella domanda scomoda del parente o di quell'amico di famiglia che ti chiede: "Allora, ce l'hai il fidanzato/a?".

E se il fidanzato ce l'hai si passa al livello successivo, ovvero "Ma quando ti sposi?" o "Quando fai un figlio?".

La buona notizia è che quest'anno puoi contare sull'aiuto di Taylor Swift, che ti suggerisce una risposta per mettere fine a questi cliché.

Secondo la cantante, le donne (capita a tutti di sentirsi fare queste domande, ma è vero che capita soprattutto all'universo femminile) dovrebbero sentirsi più che autorizzate a spazzare via frasi del genere in qualsiasi situazione. 

"Più donne sono in grado di esprimere il loro disagio in queste situazioni sociali, più diventerà la norma che le persone che alle feste ti chiedono 'quando metti su famiglia?', se hai più di 25 anni, vengano considerate maleducate" ha detto a People.

Tay Tay ha ammesso che "ci vorrà comunque un po' perché le persone si mettano al passo con questa cosa", ma per aiutare il cambiamento ecco che cosa ti consiglia di rispondere:

"Va bene e abbiamo il permesso di dire: 'Hey, solo perché tu lo sappia, siamo più che incubatrici. Non devi per forza chiedere queste cose a qualcuno solo perché ha superato i 25 anni ed è femmina".

La stessa Taylor Swift aveva dato una dimostrazione pratica lo scorso maggio quando, in riferimento al fatto che compirà 30 anni il 13 dicembre, le avevano chiesto se fosse pronta a sistemarsi. La sua risposta era stata epica: recuperala qui!

ph: getty images