Selena Gomez è una delle star che danno un importante aiuto nell'ampliare la conversazione e abbattere i cliché sulla salute mentale.
In passato ha spesso parlato apertamente dell'argomento, aprendosi e mettendo a disposizione la sua esperienza, e in ogni contratto di sponsorizzazione e in ogni business fa sempre inserire una clausola che riguarda la beneficenza sul tema.
Adesso il suo impegno diventa ancora più profondo: ha annunciato WonderMind ovvero "una compagnia di media che si focalizza sulla salute mentale in un modo che non è mai stato fatto prima", come riporta Entrepreneur.
Selena Gomez, 29 anni - getty images
Insieme a lei in questa avventura ci sono la mamma e produttrice Mandy Teefey e la CEO di The Newsette (una società di empowerment femminile) Daniella Pierson.
"Una volta che ho capito cosa stava succedendo nella mia mente, ho trovato uno scopo - ha detto Selena Gomez - E, negli anni, ho guadagnato fiducia in me stessa. Non del tipo 'oh, quanto sono carina' ma quella fiducia per cui so di cosa sto parlando. Durante la mia carriera, ho sempre cercato di prestare la mia voce a cose che contano. E devo dare il merito a mia mamma per questo perché lei mi ha insegnato tutto".
WonderMind debutterà nel 2022 e ci potremo aspettare: "Una rete di podcast e articoli quotidiani con consigli, risorse, interviste e strumenti innovativi per l'allenamento mentale. Ci saranno partnership e sviluppo di proprietà intellettuali, come libri e saggi, che potranno essere trasformati in potenziali serie tv e film".
ph: getty images