Segnali d’Italia: alla scoperta delle bellezze del Rione Sanità di Napoli

Il giusto valore e riconoscimento alle eccellenze del nostro Paese

Per dare il giusto valore e riconoscimento alle eccellenze locali che caratterizzano le nostre meravigliose città, nasce Segnali d'Italia, campagna lanciata da IGPDecaux, realizzata in collaborazione con i fotografi della Leica Akademie e con il patrocinio dei comuni coinvoliti.

Il progetto è partito da Parma e da Napoli con l'intento di raccontare storie positive e solidali legate al territorio. Due città molto diverse, ma intrise di arte, di storia e di persone, che sono riuscite a creare nuove realtà, contribuendo alla crescita e al rilancio dell'immagine dei due capoluoghi.

In questo video Segnali d'Italia ci porta a conoscere  la "Cooperativa La Paranza" nata nel Rione Sanità, uno dei quartieri di Napoli in cui è evidente la convivenza tra grandi differenze socio-culturali. I ragazzi dell'associazione lavorano con entusiasmo al rilancio dell'immagine del loro quartiere, soprattutto attraverso la riscoperta del suo patrimonio artistico e culturale. Così, nel 2006 hanno preso la gestione della Catacomba di San Gaudioso, nella Basilica di Santa Maria della Sanità.

Ma ora lasciamo la parola ai ragazzi della "Cooperativa La Paranza", in questo video ti porteranno a fare un'emozionate giro nelle Catacombe di Napoli