Quale regalo di Natale fare al tuo lui o alla tua lei a seconda di quanto tempo state insieme

Nuovo amore o di lunga data?

Tra la folla, le zero idee e i soldi contati, scommettiamo che ne hai già abbastanza dello shopping natalizio. Ma se c'è una persona a cui devi per forza prendere il regalo giusto, è la persona che stai frequentando.

Non importa da quanto lo o la conosci, fare il regalo perfetto è sempre un'impresa, soprattutto se non hai fatto caso agli indizi che ti sta lanciando dallo scorso agosto.

Non preoccuparti: siamo pronti a darti man forte in questa caccia alla strenna, con una bella guida del regalo che probabilmente si aspetta, a seconda di quanto tempo state insieme.

Meno di un mese

Così poco che probabilmente non sai ancora come definire la vostra storia. Innanzitutto assicurati che entrambi siate sulla stessa lunghezza d'onda e cioè che tutti e due arriviate a Natale con un regalo. Se è così, punta su qualcosa di simpatico e poco impegnativo: una tazza con una frase simpatica che ti ricorda lui o lei, un cappellino per ripararsi dal freddo inverno, delle calze coloratissime.

Da uno a se mesi

Sei fuori dalla zona di limbo, conquistando il livello di relazione ufficiale: ma questo è ancora il livello in cui ancora cerchi di fargli pensare che sei una persona super cool che fa cose super cool e non si addormenta sul divano alle nove di sera.

Qui vinci facile con i biglietti di un concerto del cantante o della band che gli piace e che ovviamente lo accompagnerai a vedere. Puoi anche essere un po' romantico, regalandogli un libro su cui hai lasciato una bella dedica scritta di tuo pugno.

La regola principale è: occhio al portafoglio. Se state insieme da così poco è il vostro primo Natale da coppia ed è meglio tenere gli standard bassi. Non c'è niente di peggio di svenarsi e finire per farlo sentire colpevole per non aver fatto lo stesso.

Da sei mesi a due anni

A questo punto dovresti avere un'idea più precisa della persona che ti sta vicino e magari sei anche così fortunato da aver trovato qualcuno che ti manda i link degli oggetti che gli piacciono.

Se invece preferisce mandarti ancora segnali subliminali, ti basta scavare un po' più a fondo nelle sue passioni: se gli piacciono le auto veloci, perché non prendergli un giro di prova in pista? O se è pazzo o pazza di una saga, corri su Google a scandagliare tutto il merchandising possibile. E ancora, adora un cantante o una band? Prendigli quella edizione speciale in vinile che si può appendere in camera.

Più di due anni

Nell'epoca del ghosting, degli incontri via chat, delle rotture attraverso gli sms, vi facciamo i complimenti per essere durati così a lungo. Ormai dovresti conoscere a memoria i suoi gusti e non hai bisogno di suggerimenti. Un solo tips: qui va bene esagerare un po' con il budget, ormai vi siete giurati amore eterno!

 

ph: getty images