Pride: in Piazzale Lavater a Milano nasce il Rainbow Garden, uno spazio dedicato ai più piccoli

Il Pride è di tutti, anche dei bambini

I giorni del Pride entrano nel vivo e la città di Milano inizia a colorarsi dei colori dell'arcobaleno.

Da giovedì 28 giugno in Piazzale Lavater, a Milano, nasce il Rainbow Garden, uno spazio dedicato alle famiglie e ai più piccoli, per fare arrivare anche a loro i messaggi importanti dell'inclusività e dell'amore e raccontare secondo i loro codici perché è importante festeggiare il Pride.

via GIPHY

Si inizia giovedì 28 giugno alle 16.30: dopo una merenda offerta dai locali della piazza (bar Blanco, gelateria Wally Lavater e Ristorante Olio), la drag queen The Real Lady Stretch racconterà ai bambini la storia del Pride con la fiaba di Stonewall. Venerdì 29, dopo la merenda, alle 17, è il turno di Cristina Bugatty che intratterrà i presenti con fiabe sul valore della diversità e del rispetto.

Per tutto il pomeriggio, la piazza sarà arricchita da gonfiabili per i piccoli, bolle di sapone, spazi in cui disegnare, truccabimbi e tanti giochi.

Si pensa anche ai più grandi, perché le attività proseguiranno fino a tarda sera, con dj set e spettacoli di The Real Lady Stretch, Lilly Love e Losannah Losannah (28 giugno), e quelli di Greta La Medica e Lorenzo LSP (29 giugno).

Il 30, invece, tutti in piazza: si sfila per il Pride!

MTV quest'anno è media partner della Milano Pride Week: seguici per tutti gli aggiornamenti e le attività!

ph: Getty