Perché Ariana Grande, Demi Lovato e altre star ti vogliono far sapere cosa sta succedendo nella Foresta Amazzonica

#PrayForAmazonia

Sono tante le celebrità che in queste ultime ore stanno postando immagini della Foresta Amazzonica e molto probabilmente lo hai già notato scorrendo i tuoi social.

Ma cosa sta succedendo esattamente? La foresta, che comprende il nord-ovest del Brasile e si estende ad altri Paesi sud americani, purtroppo è assediata dagli incendi.

Secondo il centro di ricerca nazionale brasiliano, ci sono stati più di 72mila fuochi da domare, sparsi in metà della regione Amazzonica. Un numero che segna un aumento dell'80% rispetto allo scorso anno.

La Foresta Amazzonica produce il 20% dell'ossigeno dell'atmosfera terrestre, è uno dei fattori che riducono il riscaldamento globale e la casa di tantissime specie animali.

Ariana Grande ha postato tre foto nelle Instagram Stories per attirare l'attenzione sul tema: "Se non siete del Brasile e non sapete cosa sta succedendo lì, ecco. La più grande foresta del mondo va a fuoco, da 16 giorni. #PrayForAmazonia".

Demi Lovato le ha fatto eco, sempre nelle Stories: "Sta bruciando da tre settimane ed è uno dei più importanti ecosistemi al mondo".

Kendall Jenner ha usato una metafora: "I nostri polmoni vanno a fuoco", ha scritto in una Instagram Story.

Ecco altre star che stanno parlando di quello che succede nella Foresta Amazzonica, per diffondere consapevolezza e spingere chi può ad agire subito.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

The AMAZON Rain FOREST IS ON FIRE THIS IS TERRIBLE IT’S ONE OF THE BIGGEST CARBON SINKS IN THE WORLD, Spread The Word. #theamazonrainforest

Un post condiviso da Jaden Smith (@c.syresmith) in data:

ph: getty images