Sono tante le celebrità che in queste ultime ore stanno postando immagini della Foresta Amazzonica e molto probabilmente lo hai già notato scorrendo i tuoi social.
Ma cosa sta succedendo esattamente? La foresta, che comprende il nord-ovest del Brasile e si estende ad altri Paesi sud americani, purtroppo è assediata dagli incendi.
Secondo il centro di ricerca nazionale brasiliano, ci sono stati più di 72mila fuochi da domare, sparsi in metà della regione Amazzonica. Un numero che segna un aumento dell'80% rispetto allo scorso anno.
La Foresta Amazzonica produce il 20% dell'ossigeno dell'atmosfera terrestre, è uno dei fattori che riducono il riscaldamento globale e la casa di tantissime specie animali.
Blame humans for starting the Amazon fires, environmentalists say https://t.co/UEqEeTL4WG pic.twitter.com/5jxOU6gYRq
— CNN (@CNN) August 22, 2019
Ariana Grande ha postato tre foto nelle Instagram Stories per attirare l'attenzione sul tema: "Se non siete del Brasile e non sapete cosa sta succedendo lì, ecco. La più grande foresta del mondo va a fuoco, da 16 giorni. #PrayForAmazonia".
Demi Lovato le ha fatto eco, sempre nelle Stories: "Sta bruciando da tre settimane ed è uno dei più importanti ecosistemi al mondo".
Kendall Jenner ha usato una metafora: "I nostri polmoni vanno a fuoco", ha scritto in una Instagram Story.
Ecco altre star che stanno parlando di quello che succede nella Foresta Amazzonica, per diffondere consapevolezza e spingere chi può ad agire subito.
This is how you can help the Amazon.
— Sasha Pieterse Sheaffer (@SashaPieterse) August 21, 2019
Go to https://t.co/UxSQzhxkCt https://t.co/TQ0SQugJE5 https://t.co/iQ42VCbn4K
You can help raise awareness and make an impact from anywhere in the world. https://t.co/BrYUwktWTS
Visualizza questo post su Instagram
Heartbreaking 💔💔💔 #PrayforAmazonas pic.twitter.com/a46W8wArpT
— Novak Djokovic (@DjokerNole) 21 agosto 2019
Visualizza questo post su Instagram
ph: getty images