Niall Horan ti ricorda che oggi si festeggia San Patrizio

Patrono d'Irlanda, la sua terra natale!

Se pensi agli irlandesi famosi, scommettiamo che uno dei primi a venirti in mente è Niall Horan.

E il cantante ti ricorda che oggi, 17 marzo, è un giorno speciale per chi è nato nel Paese Verde come lui e per tutti coloro che portano Dublino nel cuore: è infatti San Patrizio, patrono d'Irlanda!

"Buon Paddy's day - ha scritto su Twitter la star 27enne, usando un abbreviazione di Saint Patrick's day - A tutti i miei compagni irlandesi e a chiunque celebri la nostra grande nazione oggi". Ha aggiunto le emoji a forma di trifoglio, simbolo tradizionale.

Se vuoi festeggiare San Patrizio ascoltando le canzoni e guardando i video del tuo irlandese preferito, li trovi tutti QUI alla pagina di mtv.it dedicata a Niall Horan!

San Patrizio è festa nazionale in Irlanda dal 1903, anche se si celebrava già dal nono secolo ed era entrata nel calendario liturgico nel 1600. 

Si festeggia anche in altri Paesi dove vivono grandi comunità irlandesi, come negli Stati Uniti. A Chicago, ad esempio, ogni anno il fiume della città viene tinto di verde per questa occasione.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Chicago, IL (@chicago)

Ma non solo, perché negli ultimi anni ha preso piede celebrare San Patrizio anche in tante altre nazioni, Italia compresa.

ph: getty images