Leonardo DiCaprio e Ariana Grande hanno applaudito il salvataggio delle tartarughe dall’ondata di freddo in Texas

Gli animali rischiavano l'assideramento

Leonardo DiCaprio e Ariana Grande amano gli animali e sono due tra le star che più spesso usano le proprie piattaforme per sensibilizzare sul mondo della fauna e sui rischi che corre davanti al cambiamento climatico.

A questo proposito, entrambi sono rimasti molto colpiti dal salvataggio delle tartarughe marine dall'ondata di freddo in Texas e hanno portato questa storia all'attenzione dei fan.

In questi giorni una tempesta artica ha colpito lo Stato americano e le tartarughe si sono trovate a rischio assideramento quando le temperature del Golfo del Messico sono calate pericolosamente. Così le guardie faunistiche del Texas Parks e Wildlife department, insieme ad alcuni volenterosi abitanti, le hanno tratte in salvo dalle acque gelide caricandole su un'imbarcazione.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Leonardo DiCaprio (@leonardodicaprio)

Leonardo DiCaprio ha condiviso il post dell'ente pubblico Texas Parks and Wildlife, in cui si racconta che "le tartarughe marine vengono ora portate in strutture di riabilitazione e torneranno nella natura quando il meteo si scalderà".

"Perché non lasciare che la natura faccia il suo corso? - si spiega ancora - Perché le tartarughe marine sono una specie a rischio. E i canali profondi creati dagli umani per le imbarcazioni potrebbero spingerle ad avventurarsi più in profondità nelle baie e più lontano dalla sicurezza del Golfo".

Ariana Grande ha notato il repost di Leonardo DiCaprio e ha sua volta lo ha condiviso nelle Stories, aggiungendo la scritta "wow" e l'emoji di un cuore giallo.

ph: getty images