Le parole più potenti delle star per la Giornata della Salute Mentale

Da Ariana Grande a Lili Reinhart

Il discorso sulla salute mentale è appena cominciato e c'è ancora molto da dire e da fare per togliere ogni cliché e per avere una conversazione davvero sincera e aperta.

In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale che cade il 10 ottobre di ogni anno, diverse star hanno unito le proprie voci al coro che sensibilizza su questo argomento e hanno sostenuto organizzazioni benefiche.

Ecco alcuni dei messaggi che ti ispireranno a prenderti cura della salute mentale:

Ariana Grande

La cantante è tornata a fare squadra con BetterHelp donando ben 5 milioni di dollari.

Si tratta di una piattaforma online che fornisce accesso diretto alla terapia, facilitando il contatto con professionisti esperti. La sua donazione è ora un fondo perché chiunque possa usufruire dei servizi di BetterHelp gratuitamente.

"Spero di poter far accedere nuove persone e ispirarle a provare qualcosa di nuovo, che priorizzi la propria guarigione" ha dichiarato Ariana Grande. Già lo scorso luglio, aveva donato un milione di dollari a BetterHelp.

Bella Hadid

La modella ha condiviso questo messaggio su Instagram: "Avendo a che fare con problemi mentali dalla maggior parte della mia vita, continuerò a portare consapevolezza sull'educazione alla salute mentale attraverso le mie piattaforme, finché non verrà rispettata come la salute fisica. Voglio che tutti coloro che lottano quotidianamente sappiano che non sono soli".

Ha quindi annunciato che il brand Kin Euphorics che ha co-fondato "donerà il 10% di tutte le vendite del mese di ottobre all'organizzazione Gurls Talk".

Lili Reinhart

La star di Riverdale ha postato un sacco di citazioni e informazioni ispiranti: "È la Giornata della Salute Mentale... quindi ecco alcune pagine che ho trovato utili e incoraggianti come qualcuno che soffre di depressione e ansia".

Il principe William e Kate Middleton

"Cosa farete per prendervi cura della vostra salute mentale oggi?" hanno chiesto il Duca e la Duchessa di Cambridge attraverso il loro account Instagram, taggando alcune associazioni in tema. "Sono fantastiche organizzazioni che forniscono supporto a coloro che ne possono avere bisogno. Perché l'aiuto è là fuori" hanno fatto sapere. 

Selena Gomez

selena-gomez-non-smettera-mai-di-fare-musica

La cantante e attrice continua a sostenere la conversazione intorno alla salute mentale attraverso il suo marchio di trucchi Rare Beauty. L'account del brand ha postato risorse utili e ha chiesto maggiore educazione e investimenti sul tema.

Travis Barker

Il batterista dei Blink 182 ha mandato un promemoria ai suoi fan: "Ricordate che la salute mentale è salute. Ecco un reminder a prendervi cura del vostro corpo e della vostra mente, sapendo che va bene chiedere aiuto. O, se conoscete qualcuno che ha difficoltà, chiedetegli se abbia bisogno di aiuto".

Hugh Jackman

L'attore ha fatto sapere sul suo Instagram che parteciperà all'iniziativa australiana per cui il weekend del 30 e 31 ottobre sarà tutto dedicato alla salute mentale. Grazie all'organizzazione gotcha4life, l'attività fisica andrà a sostenere l'educazione del pensiero con una sfida di 24 ore sul vogatore che si usa nelle palestre.

ph: getty images