I ragazzi della prima B del liceo classico De Bottis di Torre del Greco, con indirizzo biomedico, hanno deciso di mettere insieme le loro paghette per sostenere chi sta lavorando nel cercare una cura contro il coronavirus.
Come riporta Il Messaggero, hanno raccolto 240 euro e li hanno spediti con un bonifico all'Istituto dei tumori di Napoli: un piccolo gesto ma molto molto significativo!
È stata la mamma di uno degli alunni e rappresentante di classe, Rosalba Sorrentino, a rivelare il bel gesto con un post su Facebook in cui ha raccolto delle foto di repertorio dei ragazzi a scuola. L'indirizzo biomedico è stato attivato negli ultimi anni e, come puoi capire già dal nome, prepara per le carriere nell'ambito della ricerca sanitaria e della medicina.
L'Istituto dei tumori di Napoli, insieme all'ospedale Cotugno, il Tigem e l'Istituto zooprofilattico di Portici, sta allestendo un laboratorio di ricerca per studiare il COVID-19 e soprattutto per trovare una cura e i soldi raccolti dagli studenti serviranno proprio per questo.
In questi giorni complicati del #IoRestoACasa, ti stiamo raccontando storie di solidarietà e di empatia che portano ottimismo e scaldano il cuore: le trovi raccolte qui. #AloneTogether!
ph: getty images