Guidati da Lady Gaga, i nomi più grandi della musica e tante altre star si sono riuniti in One World Together At Home, per onorare e sostenere il personale sanitario che lavora in prima linea nella lotta contro il coronavirus.
L'evento globale è stato prodotto da Global Citizen e organizzato in collaborazione appunto con la cantante di "Stupid Love", che è stata una delle prime a intervenire durante lo speciale.
Sfoglia le immagini più belle da #TogetherAtHome:
Gaga ha esordito definendo #TogetherAtHome "la nostra lettera d'amore al mondo": "Gli artisti sono qui per dire grazie".
Ha quindi voluto ricordare che anche se questo è un momento incerto e complicato, c'è tanto di cui dobbiamo essere grati. Ad esempio le persone che ogni giorno salvano vite e qui Mother Monster ha nominato personalmente alcuni lavoratori della sanità.
"Mi preoccupo molto per tutto il personale sanitario che mettono la vita a rischio per noi - ha continuato - Penso a loro ogni giorno, prego per loro ogni giorno. E penso anche a tutti voi che a casa state pensando quando tutto questo cambierà".
Poi ha iniziato a intonare "Smile", composta da Charlie Chaplin e cantata nella prima versione da Nat King Cole, con la sua solita coinvolgente energia.
"Smile though your heart is aching / Smile even though it's breaking/When there are clouds in the sky, you'll get by / If you smile through your fear and sorrow" dice il brano, ovvero: "Sorridi anche se il tuo cuore è dolorante, sorridi anche se si sta spezzando. Quando ci sono nuvole nel cielo, saprai andare oltre se sorridi attraverso la paura e il dolore".
Così Lady Gaga ha dato il via a un evento destinato a passare alla storia e pieno di gratitudine, amore e musica.
Tantissime le star in line-up, tra cui Billie Eilish, Lizzo, Chris Martin, John Legend, Taylor Swift, Camila Cabello e Shawn Mendes, Jennifer Lopez, Celine Dion, Alicia Keys, Sam Smith, Usher e Pharrell Williams.
Puoi vedere One World Together At Home domenica 19 aprile alle ore 21:00 su MTV (Sky 130) e in streaming su NOW TV (puoi provarlo gratis per 14 giorni cliccando qui). E di nuovo lunedì 20 aprile alle ore 22:50 sempre su MTV.
Noi di MTV sosteniamo la Protezione Civile nel suo eroico lavoro in prima linea e, mentre segui con responsabilità #IoRestoACasa, ti teniamo compagnia con i nostri show.
Se vuoi dare il tuo appoggio alla Protezione Civile, segui le coordinate nella foto qui sotto:
#AloneTogether #IoRestoACasa
Tutto quello che c'è da sapere su #TogetherAtHome
ph: getty images