La nuova opera di Banksy è un toccante tributo alle infermiere eroine dell’emergenza sanitaria

Mentre i supereroi di fantasia giacciono abbandonati

Una nuova opera di Banksy è comparsa all'ospedale di Southampton, in Inghilterra, che fa parte del servizio pubblico nazionale.

Si tratta di un tributo alle infermiere impegnate in prima linea nella lotta contro il coronavirus: un bambino gioca con una bambola che raffigura una infermiera con mantello e mascherina, come una supereroina, mentre i supereroi Batman e Spider-Man giacciono abbandonati in un cestino.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

. . Game Changer

Un post condiviso da Banksy (@banksy) in data:

L'opera è stata appesa vicino al primo soccorso dell'ospedale e c'è anche una nota che recita: "Grazie per tutto quello che state facendo. Spero che questo possa illuminare un po' il posto, anche se è in bianco e nero".

Banksy ha pubblicato le immagini del suo nuovo pezzo d'arte su Instagram, aggiungendo il titolo: "Game Changer".

L'opera resterà esposta al Southampton General Hospital fino al prossimo autunno, quando verrà messa all'asta per raccogliere fondi per il sistema sanitario nazionale inglese.

"La famiglia del nostro ospedale è stata colpita direttamente dalla tragica perdita di amati e rispettati membri e amici dello staff - ha fatto sapere Paula Head, CEO della fondazione universitaria collegata all'ospedale, attraverso la BBC - È qualcosa di grande valore per tutti qui all'ospedale, le persone si prenderanno un momento nelle loro impegnate vite per fermarsi, riflettere ed apprezzare questo pezzo d'arte. Non ci sono dubbi che aiuterà ad alzare il morale di tutti coloro che lavorano".

Noi di MTV sosteniamo la Protezione Civile nel suo eroico lavoro in prima linea e, mentre segui con responsabilità #IoRestoACasa, ti teniamo compagnia con i nostri show.

Se vuoi dare il tuo appoggio alla Protezione Civile, segui le coordinate nella foto qui sotto:

#IoRestoACasa #AloneTogether

ph: getty images