Io resto a casa: i messaggi delle star italiane che ti invitano a rispettare le regole
E a non perdere l'ottimismo
10 March 2020
In questo momento difficile per l'Italia e per il mondo, sono tante le star che ti invitano a rispettare le regole per fare la tua, piccola parte per la salute di tutti.
"Io resto a casa" è il nome del decreto con cui il governo del nostro Paese ha deciso nuove misure per il contenimento della diffusione del coronavirus, limitando gli spostamenti e, tra le altre cose, chiudendo le scuole di tutte le regioni fino al 3 aprile.
#Iorestoacasa è anche l'hashtag con cui i personaggi famosi (e non) stanno ricordando ai fan quanto sia importante, in questo momento, evitare di uscire, ridurre la socializzazione e stare attenti all'igiene personale. Il messaggio è anche quello di mantenere la calma e l'ottimismo, per ritrovarci più forti di prima quando la situazione sarà risolta.
Un post condiviso da lorenzojova (@lorenzojova) in data:
"L'unico modo che ognuno di noi ha per fare la sua parte per uscire prima possibile da questa situazione è rispettare le regole senza fare di testa propria" ha scritto Jovanotti su Instagram, aggiungendo un ringraziamento a chi "opera in prima linea".
Un post condiviso da Giuliano Sangiorgi (@giulianosangiorgi_official) in data:
Giuliano Sangiorgi dei Negramaro ha usato il suo talento per scrivere una canzone che ci ricorda quanto è importante restare a casa e l'ha condivisa con i fan su Instagram per "annullare le distanze".
Un post condiviso da Emma Marrone (@real_brown) in data:
In queste giornate vuote di impegni, Emma Marrone sta usando il tempo per leggere i messaggi dei fan e ha mandato questo messaggio: "Facciamo prevalere il buon senso e restiamo a casa. Fa bene a tutti".
Un post condiviso da cesarecremonini (@cesarecremonini) in data:
"Per quanta strada ancora c’è da fare, ameremo il finale" ha scritto Cesare Cremonini, prendendo in prestito un verso della sua canzone "Buon Viaggio (Share The Love)". Il cantante ha spiegato di aver provato in questi giorni tante sensazioni - paura, rabbia, smarrimento - proprio come tutti noi, e ha chiesto di non lasciarsi trascinare da queste emozioni ma di sentirci "orgogliosi di seguire le regole che ci porteranno fuori da qui".
Restate a casa il più possibile. Non sottovalutiamo quello che succede. Finirà bene.
Emis Killa sottolinea come le decisioni che prendiamo oggi possano influire sul futuro di tutti: "Ogni volta che decidete di fregarvene e uscire senza una reale necessità, state decidendo anche per gli altri (...) Pensate a queste persone, tutelatele, e tutelate voi stessi".
Michele Bravi e il suo team hanno deciso di rimandare la presentazione del nuovo progetto discografico "La geografia del buio" e di conseguenza anche la pubblicazione, per lasciare tutta l'attenzione sull'emergenza in corso. L'album uscirà il 17 aprile, salvo nuovi sviluppi.
Un post condiviso da Marracash (@kingmarracash) in data:
Marracash ha invece rimandato il suo tour al prossimo autunno. Con un po' di pazienza e il rispetto delle regole: "Sarà liberatorio festeggiare insieme dopo aver superato questa situazione uniti" ha fatto sapere.
Un post condiviso da Ignazio Moser (@ignaziomoser) in data:
"Non importa quando sia freddo e buio l’inverno, i raggi di sole si faranno strada tra i rami degli alberi e la primavera ritornerà a riscaldarci" è il messaggio ottimista condiviso dal conduttore di Ex On The Beach Italia 2, Ignazio Moser.
Un post condiviso da ACHILLE LAURO (@achilleidol) in data:
Anche Achille Lauro ha voluto guardare al futuro: "Quando tutto questo terminerà, ameremo ancora di più quello a cui stiamo temporaneamente rinunciando". E intanto chiede impegno e senso civico.